S. Giorgio del S.: "Non ci sono le condizioni per tornare in campo" - I AM CALCIO BENEVENTO

S. Giorgio del S.: "Non ci sono le condizioni per tornare in campo"

San Giorgio del Sannio
San Giorgio del Sannio
BeneventoSeconda Categoria Girone B

Nel fine settimana riprenderanno i campionati dilettantistici di calcio nonostante la situazione legata al covid-19 non sia delle più tranquille. Il gruppo squadra del San Giorgio del Sannio, di comune accordo con la società, ha deciso di non ritornare in campo e, in un comunicato, ne spiega le motivazioni:

Si respira un clima di tensione e paura. L’andamento dei contagi, in crescita anche nella nostra provincia così come nel resto del Paese, non fa dormire sonni tranquilli. La ripresa del campionato di Seconda Categoria, senza un protocollo serio, è una situazione davvero surreale.

Il calcio, in questo modo, non è più un divertimento. Per molti di noi, dipendenti o liberi professionisti, andare su un campo di calcio oltre al rischio di contrarre il contagio c'è il timore di dover affrontare settimane di quarantena, che equivalgono alla perdita del lavoro.

Non siamo professionisti, per noi non è previsto il giro di tamponi periodico e questo aumenta notevolmente il rischio di contagio all’interno dello spogliatoio. Come se non bastasse, molte strutture sono piccole e non adeguate per fronteggiare tale emergenza. Il campionato non può partire in queste condizioni.

Siamo consapevoli che questa nostra scelta avrà conseguenze notevoli e probabilmente risvolti anche a danno della società, ma abbiamo palesato tutte le nostre preoccupazioni alla dirigenza che ha accolto ogni scelta. In questo momento così difficile e delicato, senza un protocollo di tutela per la salute di noi calciatori, non ci sono le condizioni per la ripresa del campionato.

Ci auguriamo che la nostra scelta sia da monito anche per le altre società, affinché si possa fare fronte comune e riportare alla FIGC una posizione univoca sulla ripresa dei campionati.

Se il calcio è passione e aggregazione, non possiamo ricominciare in questa condizione.

Alessio Reale (Capitano ASD SAN GIORGIO DEL SANNIO 1965)

Gruppo Squadra (ASD SAN GIORGIO DEL SANNIO 1965)

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche