Monza. Stroppa: "Benevento partita importante, stimo molto Caserta" - I AM CALCIO BENEVENTO

Monza. Stroppa: "Benevento partita importante, stimo molto Caserta"

BeneventoSerie B

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha presentato alla stampa la sfida di domani sera al "Vigorito" contro il Benevento nella consueta conferenza pre-gara. Queste le parole dell'allenatore dei brianzoli:

CONDIZIONE - Arriviamo alla sfida di domani nella miglior condizione possibile in base agli allenamenti sostenuti e a quelli saltati per il covid. Questa situazione avrebbe potuto penalizzarci ma vedo i ragazzi in condizione. Quello con l'Alessandria è stato un buon test nel quale spero che i ragazzi abbiano ritrovato quanto perso in precedenza. La partita con il Benevento è importante e vedrà contro due squadre che arrivano da un periodo positivo ed entrambe con elementi di valore. Queste sono le più belle partite da giocare. 

NUOVI ARRIVI - Molina può giocare in diversi ruoli a metà campo. Ramirez non è in condizione. Entrambe arrivano in una squadra con meccanismi ben collaudati. La loro personalità sarà importante per il percorso di crescita dell'intera squadra. Anche per Favilli vale il discorso fatto per Ramirez: viene da un periodo di inattività causa infortunio e si allena con noi da una settimana. Sarà a disposizione ma è indietro quanto a condizione.

PARTITA - Le mie preoccupazioni riguardano più l'aspetto fisico che quello mentale ma sono felice dell'intensità che i ragazzi hanno messo negli allenamenti. Ora come ora non la percezione completa, quella la vedremo domani sera. Gli allenamenti sono una cosa, la partita un'altra.

BENEVENTO - Stimo molto Fabio Caserta per quanto ha fatto. Anche lui è ripartito da zero, dopo una retrocessione. I giallorossi sono una squadra con una precisa identità e calciatori anche di categoria superiore. Qualcuno di loro ha la capacità di risolvere la partita in qualsiasi momento. Sono organizzati e, come noi, alla caccia della vittoria del campionato.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO Serie B
Mister Giovanni Stroppa, Monza
Mister Giovanni Stroppa, Monza