Amorosi-Rin. Pianese 0-1: decide un penalty del bomber Losano - I AM CALCIO BENEVENTO

Amorosi-Rin. Pianese 0-1: decide un penalty del bomber Losano

La Rinascita Pianese
La Rinascita Pianese
CasertaSeconda Categoria Girone A

Continua il "magic moment" della Rinascita Pianese, che batte l'Amorosi sul campo di Puglianello per 1-0 con la rete del bomber Francesco Losano. Nonostante tanti calciatori indisponibili (Fabozzi, Palombi, Coppola, Iannaccone, Mykytyuk, Rotondo, Ievolo, Carlino e Di Palma), i ragazzi del Presidente Matarazzo sciorinando una bella prestazione, portando a casa i tre punti.

È stata una vittoria di gruppo, di squadra, voluta, cercata fino alla fine, punti pesanti che portano ancora più consapevolezza delle proprie forze. La capolista parte forte, al 5' e 10' è Losano a sfiorare il vantaggio con il portiere Androsoni che nega la gioia all'attaccante con due interventi. Al 30' Antonio Viglione colpisce il palo con un missile dal limite. L'Amorosi risponde con la sua arma migliore, il contropiede, ma la difesa fa buona guardia. Si va al riposo col punteggio di 0-0.

Nella ripresa gli ospiti perdono il centrocampista Pezzullo per infortunio. Al 10' ci prova Mezzullo per l'Amorosi, senza fortuna. Al 15' De Martino su punizione trova il portiere pronto all'intervento. Il forcing ospite trova la giusta ricompensa al minuto 23: Francesco Losano, lanciato in profondità, viene steso in area con conseguente calcio di rigore decretato dall'arbitro De Micco. L'attaccante realizza il penalty e porta i rossoblù in vantaggio. L'Amorosi non ci sta a perdere, prova ad imbastire qualche azione: al minuto 40 una punizione in area battuta da Mezzullo trova pronta la risposta di Shchytka a neutralizzare il tiro. Nel finale i ragazzi del duo Castaldo-Falconetti difendono a denti stretti il risultato fino al triplice fischio finale. Gioia incontenibile per i rossoblù che allungano in classifica, con questa vittoria. Da segnalare l'esordio, positivo, del giovane De Lucia per la Rin. Pianese.

Tabellino

AMOROSI: Androsoni, Massaro, Troiano, Ferrucci, Matarazzo, Galietti, Del Buono, Foschini, Mezzullo, Maturo, Iovanni. A disp: Vecchio, Sigillo, Miletti, Di Fiore, Cavaliere, Di Gioia. All. Riccardi

RIN. PIANESE: Shchytka, Savocchia, De Spirito, Pezzullo, D'Agostino, Altieri, De Martino, De Lucia, Losano, Viglione, Giglio.A disp: Acito, Lamin, Ciommiento, Della Rocca, Di Palma. All: Castaldo-Falconetti

Arbitro: Sig. De Micco di Caserta.

Marcatore: 68' Losano su rigore

Note: partita disputata a Puglianello, spettatori circa 100 con rappresentanza ospite.

Ufficio stampa Rinascita Pianese

La Redazione

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche