Vitulano-Ponte'98 0-2: derby ai giallorossi con un gol per tempo - I AM CALCIO BENEVENTO

Vitulano-Ponte'98 0-2: derby ai giallorossi con un gol per tempo

Gabriel Pio Moccia, Ponte '98
Gabriel Pio Moccia, Ponte '98
BeneventoPromozione Girone A

Il derby tutto sannita tra Vitulano e Ponte '98 se lo sono aggiudicato i giallorossi di mister Antonello Mauro con il finale di 2-0: a decidere il match le reti di Moccia e del giovanissimo Inzeo.

La prima azione degna di nota arriva al 10' ed è di marca giallorossa: Simone fa da sponda per Antonaci che prova la conclusione di prima ma non trova lo specchio della porta. La replica della formazione di mister Casale è affidata a Cairella il cui tiro dal limite è facile preda di Asta. Gli ospiti passano in vantaggio al 42': tiro di Fiore, Truocchio respinge, sulla palla si fionda Moccia che mette in rete. La prima frazione si chiude sullo 0-1.

Il Ponte '98 riparte all'attacco e sfiora il raddoppio al 50' con Fiore, servito da Santamaria, il cui pallonetto su Truocchio in uscita termina alto sopra la traversa. Al 68' Vosa serve Moccia, questi evita un avversario ma calcia a lato. Alla mezzora della ripresa Cairella ci prova direttamente su punizione ma la palla supera la traversa e si perde sul fondo. All'83' Truocchio è protagonista in due occasioni in rapida successione: sul colpo di testa di Simone, da angolo calciato da Santamaria, riesce a bloccare la sfera; sul tiro successivo dello stesso Santamaria, l'estremo difensore dei neroverdi riesce nuovamente a respingere. Truocchio, però, non può nulla sull'azione dello 0-2: assist in profondità di Moccia per Inzeo che si invola verso la porta del Vitulano e trafigge il portiere in uscita siglando la rete che chiude il match.

Il Ponte '98, due successi nelle ultime due partite, si porta a quota 13 e vede l'uscita dalla zona rossa a soli due punti. Il Vitulano, invece, resta a quota 8 punti, in terzultima posizione.

Maurizio Morante