Benevento. Il Vicenza contesta la rete della vittoria siglata da Barba - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento. Il Vicenza contesta la rete della vittoria siglata da Barba

L.R. Vicenza
L.R. Vicenza
BeneventoSerie B

La rete all'ultimo respiro di Federico Barba, valsa la vittoria per 3-2 al Benevento sul campo del Vicenza, ha lasciato molta rabbia nella società biancorossa che ha espresso il suo disappunto per l'accaduto in un comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club:

La società LR Vicenza si dichiara attonita per quanto avvenuto nei minuti finali della gara di ieri sera contro il Benevento, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie BKT.

Il gol del 2-3 di Barba è avvenuto infatti a tempo abbondantemente scaduto, come evidenziato non solo dalla società biancorossa nel post partita, bensì anche da tutti i media.

La stessa punizione, azione che precede e genera il successivo calcio d’angolo dal quale è scaturita la rete, si verifica già a recupero terminato. Vi sono quindi ben due interruzioni del gioco, con due calci da fermo lasciati battere dalla direzione arbitrale del Sig. Valeri oltre il recupero assegnato dallo stesso.

Il fatto non appartiene alla sfera soggettiva delle decisioni arbitrali, ma è un dato oggettivo, verificabile e incontrovertibile. Senza soffermarsi sul netto fallo subito da un nostro giocatore e non ravvisato da parte dell’arbitro, prima degli avvenimenti sovra descritti. E sono solo gli ultimi di una serie di episodi penalizzanti che dall’inizio del torneo hanno ulteriormente influito sui risultati della squadra.

Il Club si attende che quanto accaduto sia oggetto di profonda analisi da parte degli organi competenti, in segno di rispetto e di attenzione che la storia, il territorio e la proprietà che rappresenta, impongono.

La Redazione

Leggi altre notizie:BENEVENTO Serie B