Ponte '98: ritorno alla vittoria, il Vitulazio è battuto per 1-0 - I AM CALCIO BENEVENTO

Ponte '98: ritorno alla vittoria, il Vitulazio è battuto per 1-0

Valentino Simone e mister A. Mauro
Valentino Simone e mister A. Mauro
BeneventoPromozione Girone A

Il Ponte '98 ha messo fine questo pomeriggio ad un digiuno di vittorie che durava da otto turni: a cadere al "Mellusi" è stato il Vitulazio che ha ceduto i tre punti con il risultato di 1-0. La rete del successo dei giallorossi è stata firmata da Simone.

Partono bene i ragazzi di Antonello Mauro che all'8' ci provano con Santamaria il cui tiro da fuori termina di poco alto sulla traversa. Al 12', su assist di Fiscariello, è Simone a trovare il tocco sotto porta ma Napolitano blocca la sfera. Ancora padroni di casa pericolosi al 16 con Inglese la cui girata, su cross di Vosa, termina a lato. Al 20' arriva la replica del Vitulazio con Mele: la conclusione del numero 11 ospite, però, non da problemi ad Asta. Ancora Mele si rende pericoloso al 35' ma il suo tiro è alto di un soffio. L'ultima azione pericolosa della prima frazione è ancora di marca rosanero: cross rasoterra dalla destra, si accende una mischia in area e alla fine Asta smanaccia. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Il Ponte ricomincia la partita all'attacco e già dopo 4' Fiore lancia Inglese con quest'ultimo che si libera e calcia sul portiere. Al 57', triangolazione larga tra Fiore e Moccia con quest'ultimo che va alla conclusione di prima ma non trova la porta. Al 63' i giallorossi passano in vantaggio: cross di Fiscariello in area per Simone che deposita alle spalle di Napolitano. La partita, dopo la rete del Ponte, scorre fino al 90' senza grossi scossoni così i padroni di casa possono incamerare tre punti che danno respiro alla classifica.

Maurizio Morante