Sannite in Promozione. Vince solo la P. Puglianello, 3 "X" e3 k.o. - I AM CALCIO BENEVENTO

Sannite in Promozione. Vince solo la P. Puglianello, 3 "X" e 3 k.o.

La Polisportiva Puglianello
La Polisportiva Puglianello
BeneventoPromozione

Fine settimana poco positivo per le formazioni sannite impegnate nel campionato di Promozione, nello specifico nei gironi A e B. Il bilancio complessivo della due giorni calcistica è di una sola vittoria, 3 pareggi e tre sconfitte. 

VITTORIA - Il successo, di prestigio, è quello riportato dalla Polisportiva Puglianello sul Cellole, che è costato alla compagine casertana l'aggancio in vetta da parte del Villa Literno. I ragazzi di mister Di Gaetano, fortemente rimaneggiati, hanno avuto la meglio sulla squadra del presidente Freda al termina di una lunga battaglia conclusasi con una doppietta di Di Santo. Una vittoria che permette, inoltre, ai padroni di casa di agganciare, a quota 9, la quinta posizione che varrebbe i play-off a fine stagione.

PAREGGI - Due dei tre segni "X" maturati dalle compagini della provincia di Benevento sono stati per 0-0. E' questo il finale della gara che ha visto il Ponte '98 impattare sul campo del Castel Volturno e lo stesso risultato che ha caratterizzato la trasferta della Virtus Goti sul campo del Vitulazio. I giallorossi del presidente Fusco hanno giocato una buona gara ma hanno pagato ancora una volta le lacune in fase realizzativa dove manca una punta che finalizzi la mole di gioco prodotta. Anche la Virtus Goti non è riuscita a siglare reti ma il fatto di essere uscita dal campo del Vitulazio con un punto in tasca non può che far sorridere tutto l'ambiente saticulano vista la difficoltà del match. Pirotecnico, invece, il pareggio tra Castelpoto e Real San Martino con i ragazzi di Cagnale sempre in vantaggio e sempre, puntualmente, ripresi dagli avversari: una occasione sfumata per i padroni di casa che hanno mancato in questo turno l'aggancio alla zona play-off.

SCONFITTE - Lo Sporting Pietrelcina di mister Catullo subisce nel finale della prima frazione il vantaggio del Villa Literno, ora capolista insieme al Cellole, e non riesce più a raddrizzare il match uscendo sconfitta. I biancoazzurri del presidente Maioli mantengono comunque la seconda piazza in classifica in coabitazione con il Vitulazio a -3 dalla vetta. Nella mattinata di domenica, il Vitulano non è riuscito a portare a casa punti dal campo delle Aquile Rosanero Caserta: 3-1 il finale per i padroni di casa che hanno centrato la prima vittoria stagionale. Dopo l'iniziale svantaggio, i neroverdi erano riusciti momentaneamente a raddrizzare la partita con il solito Calabrese ma nella ripresa sono arrivate le altre due reti casertane che sono valse la sconfitta agli ospiti. Il Montesarchio, invece, sul difficile campo del Solofra, aveva chiuso la prima frazione in vantaggio per 2-1 prima di crollare nella ripresa: anche nel caso dei caudini, la sconfitta ha significato il mancato aggancio alla zona play-off della classifica.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

PROSSIMO TURNO GIRONE A

PROSSIMO TURNO GIRONE B

Maurizio Morante