Benevento 5. Galletto: "Contro il Pomezia non avremo pressioni" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento 5. Galletto: "Contro il Pomezia non avremo pressioni"

Gennaro Galletto, Benevento 5
Gennaro Galletto, Benevento 5
BeneventoCalcio a 5

Secondo impegno in trasferta di questa stagione per il Benevento 5 che nel terzo turno del girone C di serie A2 andrà a fare visita alla Fortitudo Pomezia nel big-match di giornata tra le uniche due squadre a punteggio pieno.

In casa giallorossa ancora non si è affievolito l’entusiasmo per la vittoria ai danni del Sala Consilina, gara che ha visto i ragazzi di mister Cundari gettare il cuore oltre l’ostacolo, come sottolinea l’esperto Gennaro Galletto.

"È stata una partita bellissima – afferma - sotto tutti i punti di vista. Sapevamo che sarebbe stata una sfida dura visto il potenziale del Sala Consilina. Noi abbiamo cercato di fare una gara tattica e  difensiva per quello che ci hanno permesso le rotazioni. È andata bene anche perché abbiamo lottato su ogni pallone mettendo in campo quel poco di grinta in più che forse è mancata a loro".

Ora il Benevento 5 è atteso dalla trasferta di Pomezia contro una delle squadre  più attrezzate per il salto di categoria. "In generale – spiega Galletto – questa è una delle A2 più competitive degli ultimi anni. Ci sono almeno 7-8 rose di grandissimo livello ed essere partiti con due vittorie per noi è motivo di orgoglio. A mio avviso in questo turno affronteremo la squadra più completa sotto tutti i punti di vista, ma noi non avremo nulla da perdere. La pressione sarà tutta sulle loro spalle e aumenterà con il passare dei minuti. Noi andremo lì spensierati".

Ufficio stampa Benevento 5

La Redazione