Sannite in Promozione: sorridono Virtus Goti, Castelpoto e Pietrelcina - I AM CALCIO BENEVENTO

Sannite in Promozione: sorridono Virtus Goti, Castelpoto e Pietrelcina

Lo Sporting Pietrelcina
Lo Sporting Pietrelcina
BeneventoPromozione

E' stato un fine settimana con dolori e gioie ben bilanciati per le compagini sannite che disputano il torneo di Promozione: la due giorni calcistica si è chiusa con un bilancio di tre vittorie, tre sconfitte ed un pareggio.

VITTORIE - Le due compagini che hanno portato a casa il bottino pieno sono state Sporting Pietrelcina, nel girone A, e Castelpoto, nel girone B. I ragazzi di mister Catullo hanno battuto per 2-0 l'ostica Boys Caivanese grazie ad una doppietta del bomber Alessio Fusco. Una vittoria che lancia la squadra del presidente Maioli e del D.s. Leso al secondo posto in classifica, insieme al Villa Literno e a -3 dalla capolista Cellole.

Tre punti esterni, invece, per il Castelpoto di mister Cagnale sul campo del San Vitaliano. A decidere la partita è stata una rete di Romano a 10' dalla fine. Il successo consente alla compagine del D.g. Muccio di restare agganciata al treno play-off affiancando a quota 8 punti il Montesarchio.

Importante vittoria casalinga anche per la Virtus Goti che, allo "Ievoli", piega per 3-2 il forte Villa Literno. Il vantaggio ospite dopo pochi minuti dal fischio di inizio non prometteva bene ma i ragazzi di mister Di Pippo hanno saputo ribaltare la gara portandosi fino al 3-1 prima che i casertani fissassero lo score sul finale di 3-2.

SCONFITTE - La Polisportiva Puglianello è uscita dal "Prassino" con un pesante 4-1 in favore della Sessana. I gialloblù avevano chiuso il match già nella prima frazione, terminata 3-0. K.o. interno per il Montesarchio del presidente D'Ambrosio che è caduto tra le mura amiche sotto i colpi del Bellizzi: 3-1 il finale per gli irpini con i caudini che, però, mantengono la quinta posizione in classifica. Sconfitta interna anche per il Vitulano di mister Casale contro il Vitulazio: dopo la rete di De Falco per gli ospiti, sono stati vani tutti i tentativi dei neroverdi di raddrizzare la partita chiusasi sullo 0-1.

PAREGGIO - L'unico pari di giornata è stato quello, amaro, del Ponte '98 di mister Mauro contro le Aquile Rosanero Caserta, fanalino di coda del girone A. Una partita che, sulla carta, non avrebbe dovuto avere storia ma che, invece, ha riservato una sorpresa brutta per i padroni di casa, che hanno perso l'occasione per agganciare le squadre che si trovano in zona play-off, dolce per gli ospiti che hanno potuto così cancellare il segno meno dai punti in classifica. 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

PROSSIMO TURNO GIRONE A

PROSSIMO TURNO GIRONE B

Maurizio Morante