Sessana-Puglianello 4-1: i gialloblù la chiudono già nei primi 45' - I AM CALCIO BENEVENTO

Sessana-Puglianello 4-1: i gialloblù la chiudono già nei primi 45'

Le formazioni al fischio di inizio
Le formazioni al fischio di inizio
CasertaPromozione Girone A

Vince allo stadio “Ernesto Prassino” la Sessana che supera con una grande prima frazione la Polisportiva Puglianello.

Le formazioni. 4-4-2 per mister Capaccione che s’affida al duo offensivo Marraffino-Monaco Di Monaco con Fava e Buono sugli esterni, in mezzo al campo Quintigliano e Otranto. Il Puglianello di Paolo Di Gaetano con il tridente composto da Ferrante, Gambardella e Di Santo.

Primo tempo. Al sesto i gialloblù si fanno vedere dalle parti dell’estremo difensore ospite, Marraffino serve Monaco Di Monaco che stoppa in area e colpisce con il destro, pallone tra le braccia del portiere. Il Puglianello è vivo e si affida ai tre attaccanti, combinazione e rimpallo fortunoso che favorisce Di Santo che appena entrato in area calcia alto. I padroni di casa mettono la testa avanti al 20’, azione personale di Buono che vince la sfida con Letizia, il classe 2003 mette un pallone al bacio in area per Marraffino che deve solo spingerla dentro per il più facile dei goal, quarta rete in quattro gare giocate in questo campionato. Il retropassaggio sbagliato di Esposito libera Ferrante che riesce ad inserirsi, ma trova sulla sua strada la strepitosa parata di Cioce che salva il risultato (28’). La Sessana raddoppia al minuto trentadue, azione personale di Otranto che serve in profondità Monaco Di Monaco, il numero nove riesce a saltare Di Matteo e metta la palla alle spalle del portiere per la prima rete in gialloblù. Sessana scatenata e al 41’ il vantaggio è di tre reti, dopo una punizione dalla trequarti la palla rimane in area, il più lesto di tutti è Abate che da dentro l’area mette il pallone in fondo alla rete.

Secondo tempo. Cala il ritmo della partita nella ripresa complice la giornata calda, il Puglianello si fa vivo dalle parti di Cioce con una doppia occasione al 56’ prima con Gambardella, respinta in tuffo del numero uno gialloblù, e poi con Di Santo che svetta più in alto di tutti e colpisce la traversa. Gli ospiti trovano la rete che accorcia le distanze al 61’, ripartenza veloce giallorossa e Gambardella dall’out di destra trova una conclusione velenosa che riapre la gara. Ancora gli ospiti vicini al goal del possibile 3-2 con una serie di batti e ribatti, i giallorossi ci provano con Ferrante e Gambardella non riuscendo a trovare la porta. Il secondo montante di giornata è ancora giallorosso e ancora del numero sette Di Santo che vola più in alto di tutti senza però trovare migliori fortuna. Girandola di cambi, dentro Nugnes e Pergamo nei gialloblù dopo l’ingresso di Biagio Esposito ad inizio ripresa, Marraffino sciupa al 90’ l’occasione per il poker con la palla che attraversa tutta l’area piccola senza deviazioni. Ma l’attaccante non sbaglia allo scoccare del quarto minuto dei cinque di recupero, palla in profondità di Quintigliano con Marraffino che trafigge Viscusi sul proprio palo. Poker servito, la Sessana vince la seconda stagionale e sale a quota otto punti, prossima sfida in casa del Lusciano.

SESSANA: Cioce, Nardi, Abate, Quintigliano, Esposito G. , Zamparelli, Buono (46’ Esposito B), Otranto, Monaco Di Monaco (88’ Pergamo), Fava (67’ Nugnes), Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, Fiorillo, Torino, Castaldo, Bianco.

PUGLIANELLO: Di Matteo (75’ Viscusi), Gioventù, Rossetti, Capossella, Letizia (75’ Santoro), Palma (75’ Nuzzi), Plenzick (52’ Florio), Rea (69’ Del Buono), Ferrante, Gambardella, Di Santo. All. Di Gaetano. A disp. De Vivo, Insero, Mastroianni, Geloso.

ARBITRO: Gennaro Mennella di Torre del Greco

ASSISTENTI: Luigi Di Sauro – Gennaro Borriello di Torre del Greco

MARCATORI: 20’, 94’ Marraffino (SES); 32’ Monaco Di Monaco (SES); 42’ Abate (SES); 61’ Gambardella (PUG)

AMMONITI: Cioce, Abate, Esposito G, Fava, Esposito B (SES); Gioventù, Ferrante, Rea, Del Buono (PUG)

CORNER: 8-0 per il Puglianello

RECUPERO: 3’ PT; 5’ ST

Marcello Librace Ufficio Stampa ASD Sessana

La Redazione