De Filippo abilitato come D.s. a Coverciano: "Grande soddisfazione" - I AM CALCIO BENEVENTO

De Filippo abilitato come D.s. a Coverciano: "Grande soddisfazione"

Il D.s. Andrea De Filippo
Il D.s. Andrea De Filippo
BeneventoFocus

Da ieri due sanniti sono abilitati ad esercitare la professione di Direttore Sportivo in società professionistiche: si tratta di Andrea De Filippo e Carmine Palumbo. I due hanno conseguito l'abilitazione dopo aver sostenuto gli esami di rito presso il settore tecnico di Coverciano.

Da sempre appassionato di calcio, Andrea De Filippo ha finalmente coronato il suo sogno di poter svolgere la professione di D.s. con società di calcio professionistiche, quindi anche di Serie A. Un percorso costato non poca fatica, come ci racconta lo stesso Andrea:

"Sono felicissimo per il traguardo raggiunto. Ho speso tante energie per poter essere abilitato alla professione di D.s. e non vedo l'ora di poter mettere in pratica quanto studiato in questi anni. Spero di avere l'occasione giusta per mettere in mostra le mie capacità gestionali. 

Futuro? Ci sono "rumors" che mi vorrebbero D.s. in una squadra di Serie D: per adesso non confermo e non smentisco. Dico solo che staremo a vedere e che non escludo possano esserci novità nel breve periodo. Per ora mi godo il traguardo raggiunto insieme all'amico Carmine: dopo tanta fatica, credo abbiamo meritato questa soddisfazione".

Maurizio Morante