San Giorgio del S. Boniello: "Lavoriamo in silenzio ma con incognite" - I AM CALCIO BENEVENTO

San Giorgio del S. Boniello: "Lavoriamo in silenzio ma con incognite"

Pres. G. Boniello, S. Giorgio del Sannio
Pres. G. Boniello, S. Giorgio del Sannio
BeneventoSeconda Categoria

Il San Giorgio del Sannio, come tante compagini della provincia di Benevento, sta cominciando a lavorare in vista della prossima stagione. Il Presidente Boniello si sta muovendo, insieme alla dirigenza, per rimettere in moto la macchina sangiorgese non senza difficoltà come racconta alla nostra redazione:

"La voglia di calcio è tanta e San Giorgio del Sannio non fa eccezione. Purtroppo nel calcio, anche quello dilettantistico, l'aspetto economico non va sottovalutato: è un periodo difficile, il covid ha messo in ginocchio l'economia e non è scontato trovare risorse per le attività sportive.

Altro aspetto di fondamentale importanza è quello che riguarda le strutture sportive: siamo in attesa di conoscere il futuro del nostro campo. Senza prima sapere se avremo la disponibilità dell'impianto non ha senso iniziare a fare progetti. Questo non vuole dire che siamo fermi, anzi: ci stiamo muovendo per farci trovare pronti appena sapremo qualcosa. Ci è stato anche proposto di proporre domanda di ammissione in Prima Categoria: è una ipotesi molto interessante per noi ma, ovviamente, alzerebbe l'asticella dell'impegno e quindi dovremo valutare bene.

Il San Giorgio è vivo, non abbiamo intenzione di mollare: il calcio, in un momento come quello che stiamo vivendo, è un elemento sociale che può essere importante per la ripresa completa di tutte le attività".

Maurizio Morante