Ponte 98-Forza e Coraggio 1-0: il derby lo decide Santamaria su rigore - I AM CALCIO BENEVENTO

Ponte 98-Forza e Coraggio 1-0: il derby lo decide Santamaria su rigore

M. Santamaria, Ponte '98
M. Santamaria, Ponte '98
BeneventoPromozione Girone A

Il derby sannita tra Ponte '98 e Forza e Coraggio, giocato questo pomeriggio al "Mellusi" di Benevento, se lo aggiudicano i padroni di casa con il punteggio di 1-0. La rete della vittoria è stata siglata da Santamaria su calcio di rigore al 51'.

Il primo tempo scorre via con le due formazioni che si studiano e si punzecchiano senza mai rendersi davvero pericolose. La prima occasione è di marca Ponte '98 e arriva al 42': Santamaria ci prova con un diagonale rasoterra che Viscusi mette in angolo.

La ripresa si apre con l'episodio che deciderà il match: Vosa scappa via alla difesa della formazione di mister Balzano e viene atterrato in area. Il direttore di gara, che prima aveva lasciato proseguire, decreta il calcio di rigore ed espelle Nostrale per proteste. Sul dischetto si presenta Santamaria che spiazza Viscusi. Al 65' la Forza e Coraggio sfiora il pareggio: Castiello prova il diagonale dal lato di destra dell'area di rigore ma Giovanniello, ultimo acquisto della formazione del presidente Fusco, mette in corner. Fioccano i cartellini ed a farne le spese sono altri due calciatori della Forza e Coraggio: Cioffi e De Ieso terminano prima la loro partita per doppia ammonizione e la squadra di mister Balzano chiude il match in 8 uomini. Al triplice fischio, quindi, il finale è di 1-0 per il Ponte '98.

I ragazzi di mister Antonello Mauro si aggiudicano il secondo derby in 7 giorni, dopo quello vinto con il Vitulano, sempre per 1-0, della scorsa settimana, e si portano in vetta alla classifica con 6 punti insieme a Sessana e Vitulazio.

IL TABELLINO

Maurizio Morante