Cesare Ventura. Grandi soddisfazioni: 9 atleti giocheranno in Serie D - I AM CALCIO BENEVENTO

Cesare Ventura. Grandi soddisfazioni: 9 atleti giocheranno in Serie D

Tretola, Mulè,Soricelli,Luongo,Schettin
Tretola, Mulè,Soricelli,Luongo,Schettin
BeneventoCalcio Giovanile

Ancora grandi soddisfazioni per l’Asd Cesare Ventura Benevento, che ha visto approdare ben 9 suoi allievi in campionati nazionali.

Pompeo Tretola, centrocampista, Andrea Pizzi, esterno mancino, Christian Diego Mulè, centrocampista esterno, Enzo jr Luongo, mediano, Danilo Schettini ed Emilio Soricelli, centrali difensivi, Pellegrino Manuzzi e Giancarlo Sapio, attaccanti esterni, tutti classe 2003, sono approdati al Football Club Matese, di Piedimonte Matese, che disputerà il campionato di serie D.

I promettenti ragazzi provenienti dalla florida cantera gialloblù saranno a disposizione dei tecnici Corrado Urbano (prima squadra) e del brasileiro Elio Da Silva (Under 19 nazionale), pronti a giocarsi le proprie carte e mettersi ancora in luce in campionati avvincenti e assolutamente performanti.

Il forte Paolo Cagnale, attaccante, anch’egli del 2003, indosserà, invece, la casacca del Santa Maria Cilento, sempre in serie D. Questo a conclusione di un lungo percorso di formazione che ha portato i ragazzi (tutti sanniti tranne Manuzzi che è irpino) alla ribalta di un campionato così importante, a soli 17 anni.

Evidente che il lavoro svolto dal tecnico Giuseppe Lepore e prima ancora da Francesco De Vita, sempre con la supervisione del Prof. Cesare Ventura, ha dato i frutti sperati, allenando e crescendo futuri campioni - si spera! - ma soprattutto gettando solide basi per la loro vita sociale nel rispetto delle regole, dell’avversario e del lavoro di squadra.

La Redazione