Benevento-Reggina 2-1. Buona la prima per i giallorossi al "Vigorito" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento-Reggina 2-1. Buona la prima per i giallorossi al "Vigorito"

R. Improta, Benevento
R. Improta, Benevento
BeneventoSerie A

Il Benevento, alla sua prima amichevole dopo il test in famiglia contro la Primavera, batte la Reggina, tra le candidate ad essere protagonista nella prossima serie B, per 2-1 al "Vigorito". 

Mister Inzaghi non ha a disposizione Lapadula e Maggio, che sono in tribuna con il nuovo arrivato Dabo, e schiera dal 1' Foulon, Ionita e Glik, nuovi arrivi, mentre Caprari parte dalla panchina. Nella Reggina, mister Toscano si presenta con Denis e Bellomo in attacco con Sounas a sostegno mentre Reginaldo e Menez sono pronti a subentrare a gara in corso.

La prima frazione riserva soli due grandi spunti, uno per parte. Per la Reggina, al 32', Sounas calcia a colpo sicuro ma trova un super Montipò che devia la palla sul palo prima che la difesa giallorossa liberi. Per il Benevento, 5' dopo, Sau mette a sedere in un primo momento Plizzari ma il portiere rinviene sulla palla e l'ex cagliaritano non riesce a calciare. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa girandola di sostituzioni fin dal 1' e la Reggina passa in vantaggio. Tello sbaglia l'appoggio verso Montipò e Loiacono si avventa sul pallone e batte l'estremo difensore giallorosso. Lo 0-1 dura soli 2' perché il Benevento perviene subito al pareggio: Foulon mette una palla invitante sul primo palo dove Moncini è pronto e batte di prima intenzione Guarna. Al 61' il Benevento mette la freccia e si porta in vantaggio. Azione di rimessa dei ragazzi di Pippo Inzaghi con palla che arriva ad Improta che calcia dal limite e, complice una deviazione, supera ancora Guarna. All'85' i giallorossi sfiorano anche la terza rete: Tello scappa a destra e mette rasoterra sul secondo palo dove Caprari calcia a botta sicura ma non trova, clamorosamente, lo specchio della porta. Dopo 4' di recupero il direttore di gara mette fine alle ostilità: il Benevento batte la Reggina per 2-1. 

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO Serie A