Sant'Angelo a C. Mister De Cristofaro potrà contare su 2 nuovi innesti - I AM CALCIO BENEVENTO

Sant'Angelo a C. Mister De Cristofaro potrà contare su 2 nuovi innesti

M. Mammaro e R. Fiorile
M. Mammaro e R. Fiorile
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Il Sant'Angelo a Cupolo del presidente Armando Zarro accoglie due nuove elementi nella rosa affidata a mister Antonio De Cristofaro: si tratta di Michele Mammaro Riccardo Fiorile.

Entrambe santangiolesi, Mammaro è un esterno d'attacco classe 1987 che non disdegna di giocare come trequartista ad innescare le punte; Fiore, dal canto suo, classe 1984, è un esterno basso che può giocare anche sulla linea mediana del campo.

"Questi sono i primi due acquisti che vanno ad integrare un gruppo già consolidato", ci racconta mister De Cristofaro. "Conosco bene entrambi avendoci giocato insieme; prima di essere bravi calciatori sono delle brave persone appartenenti al comune di Sant'Angelo a Cupolo, proprio quello che stavamo cercando. Il nostro obiettivo è dare continuità al progetto locale cominciato lo scorso anno. Siamo una neopromossa e il nostro obiettivo è fare un punto in più dell’ultima della classifica. Quello che mi interessa principalmente è mantenere l’equilibrio che il gruppo ha raggiunto lo scorso anno. Nessun assillo e nessuna pressione, non sono in cerca di nomi ma di ragazzi che abbiamo voglia di condividere 2/3 giorni a settimana insieme. 

Per ora stiamo bene così, aspetto solo risposta da qualche altro giovane del posto che può fare al nostro caso ma che, ad oggi, per problemi legati allo studio, non sa se effettivamente potrà essere presente. 

Il lavoro grande è stato fatto lo scorso anno quando si è trattato di costruire una rosa partendo da zero. Quest’anno sono stati diversi a proporsi ma ho deciso di dare rispetto e priorità a chi, lo scorso anno, ha sudato la maglia. Non mi servono fenomeni, non mi interessa uscire sui giornali, preferisco dare continuità al rapporto umano creato con i ragazzi dello scorso anno. Hanno tutto il mio rispetto e tutta la mia stima. Speriamo solo di riprendere presto", conclude il tecnico santangiolese.

Queste le prime parole dei due nuovi arrivi:

Mammaro: "Ho dato la parola al mister perché mi è piaciuto il progetto che hanno iniziato lo scorso anno. Ce la metterò tutta per dare il mio contributo alla squadra".

Fiorile: "Ritorno a vestire la maglia del mio paese dopo anni. Ho giocato insieme al mister per anni  e ci tenevo a tornare a giocare insieme anche se con ruoli diversi".

Maurizio Morante