Le Streghe. Signoriello: "La C è ufficiale, abbiamo grandi idee" - I AM CALCIO BENEVENTO

Le Streghe. Signoriello: "La C è ufficiale, abbiamo grandi idee"

Il D.g. A. Signoriello, Le Streghe Bn
Il D.g. A. Signoriello, Le Streghe Bn
BeneventoFemminile

Il Benevento Le Streghe, formazione di calcio femminile del capoluogo sannita, dopo la vittoria del campionato di Eccellenza decretata dopo la chiusura del campionato a causa del covid-19, si iscriverà al prossimo torneo di Serie C nazionale. A darne ai nostri microfoni l'ufficialità è il D.g. della società giallorossa Antonio Signoriello:

"Si, possiamo finalmente dirlo: siamo iscritti al campionato di Serie C. Devo ringraziare l'entusiasmo di tante persone a noi vicine, come i genitori delle nostre ragazze, che ci ha contagiati tutti e spinti a fare di tutto perché questo sogno diventasse realtà.

La nostra idea è quella di creare una rete di collaborazioni in tutta la provincia in modo da far fare un ulteriore step all'intero movimento calcistico femminile del Sannio. Per questo siamo aperti ad ascoltare tutte le proposte che dovessero arrivarci: solo collaborando si può crescere.

Per quanto riguarda il prossimo torneo di Serie C, speriamo in una risposta positiva da parte del tessuto imprenditoriale beneventano, cosa che per altro stiamo già riscontrando. Per la nostra città, dopo la squadra maschile in Serie A, avere la massima espressione del calcio femminile impegnata in un campionato nazionale è molto importante.

Abbiamo avuto riscontri positivi anche dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e da sua moglie, la Senatrice Sandra Lonardo, che abbiamo omaggiato con due nostre maglie ufficiali.

Di mercato e questioni logistiche ne parleremo tra qualche giorno: quello che posso dire è che stiamo lavorando ininterrottamente per far prendere corpo ad un sogno che le nostre ragazze hanno inseguito per molti, anche troppi visti i loro meriti, anni e non ci faremo trovare impreparati sotto nessun aspetto".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO LE STREGHE Femminile