Benevento-Chievo VR 0-1: Garritano decide il match del "Vigorito" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento-Chievo VR 0-1: Garritano decide il match del "Vigorito"

L. Garritano, Chievo Verona
L. Garritano, Chievo Verona
BeneventoSerie B

Il Benevento per ampliare il numero di record centrati in questa stagione; il Chievo Verona per conquistare punti preziosi per la qualificazione ai play-off: questi i temi principali del match del “Vigorito” tra la neopromossa formazione di Pippo Inzaghi ed i clivensi allenati da Alfredo Aglietti.

Giallorossi con Basit in campo per Schiattarella, Moncini al centro dell’attacco ed il giovane Pastina a far coppia con Caldirola al centro della difesa; negli ospiti, schierati con il 4-3-3, c’è Djordjevic al centro dell’attacco con Vignato e Ceter ai suoi lati.

La gara parte su ritmi alti con il Chievo che si spinge subito in avanti. Al 9’ palo dei clivensi con Ceter, il cui tiro dal cuore dell’area è deviato da Barba sul legno alla sinistra di Montipò. Un minuto dopo la formazione di Aglietti passa in vantaggio: fuga di Ceter a destra, palla in area, Djordevic manca la scivolata favorendo l’inserimento di Garritano sul secondo palo che, da pochi passi, insacca. Il match si mantiene su buoni ritmi con occasioni da ambo le parti ma la prima frazione si chiude sullo 0-1.

La ripresa comincia con ambedue le squadre che si rendono pericolose: prima è Kragl al 60’, per i padroni di casa, a provarci dal limite ma Semper blocca; poi è Djordjevic, al 63’, per il Chievo che prova a sorprendere Montipò con un diagonale ma la sfera termina di poco larga. Comincia la girandola di sostituzioni ma il tema della partita non cambia. Nel finale, all’88’, il Chievo va vicino al raddoppio con Ceter, il cui diagonale è ben disinnescato da Montipò in corner. In pieno recupero è Maggio ad avere sui piedi la palla dell'1-1 ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. Al triplice fischio del signor Amabile, arbitro dell'incontro, lo score finale è di 0-1 in favore del Chievo sul Benevento.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:CHIEVO VERONA BENEVENTO Serie B