Minichiello: "Voglio tornare a difendere una porta: mi manca tanto" - I AM CALCIO BENEVENTO

Minichiello: "Voglio tornare a difendere una porta: mi manca tanto"

Rocco Minichiello
Rocco Minichiello
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

La fine forzata dei campionati dilettantistici della stagione 2019/20 ha lasciato l'amaro in bocca a molti dei protagonisti in campo: la "pausa" tra la fine di un torneo e l'inizio del successivo sarà di oltre 6 mesi ed è naturale che già si inizi a sentire la mancanza dell'odore dell'erba e dell'atmosfera dello spogliatoio.

Chi non vede l'ora di ricominciare a provare queste sensazioni è Rocco Minichiello, esperto portiere pietrelcinese, che, dopo l'avventura con il Paduli, è pronto a rimettersi in gioco anche in categorie superiori:

"Il calcio giocato comincia seriamente a mancarmi e non vedo che riparta la nuova stagione. Ho voglia di rientrare in gioco a certi livelli e non nascondo di aver già avuto qualche contatto con società di Prima Categoria. Tuttavia, la categoria non è di fondamentale importanza: anche se ci fosse un progetto ambizioso in Seconda non mi tirerei indietro. Nonostante gli impegni di lavoro, riuscirei a gestire serenamente un campionato di Prima o Seconda Categoria. Dopo il lockdown ho ripreso ad allenarmi e corro ogni giorno un buon numero di chilometri: non vedo l'ora di poter tornare a difendere i pali di una porta di calcio!".

Maurizio Morante