Torna lo United Sanframondi Calcio: sarà Seconda Categoria e C5 - I AM CALCIO BENEVENTO

Torna lo United Sanframondi Calcio: sarà Seconda Categoria e C5

Seconda Categoria
Seconda Categoria
BeneventoSeconda Categoria

Lo United Sanframondi Calcio raddoppia il proprio impegno per la stagione sportiva 2020/21 e si prepara ad attrezzare due compagini, una che parteciperà al campionato di calcio a 11 e l'altra per il torneo di calcio a 5.

Per quanto riguarda il Calcio ad 11 l’intenzione della dirigenza guardiense è quella di riprendere il cammino da dove lo si era interrotto due anni fa, ovvero la semifinale play-off di Seconda Categoria. Per il Calcio a 5, invece, la prospettiva è quella di continuare la splendida avventura avviata l’anno scorso e sospesa a metà per via della pandemia e che ha visto la compagine guardiense raggiungere il secondo posto nella Coppa Disciplina della Serie D, obiettivo importante e motivo di orgoglio per la dirigenza.

Grazie all'instancabile lavoro del D.s. Nicola Garofano, che metterà a disposizione di nuovo le sue competenze compatibilmente ai suoi impegni di lavoro, si proveranno ad allestire due rose che possano ben figurare in ambedue i campionati. Si cercherà di puntare su giocatori di valore che siano anche provenienti dalla stessa Guardia Sanframondi andando, solo eventualmente, a colmare le lacune con elementi non del posto. 

Lo United Sandramondi si muove anche per allargare la compagine societaria perché cosciente del fatto che, dovendo operare su due fronti ben distinti, ci sarà necessità di più "mani" che lavorino insieme. L'invito, quindi, da parte dell'attuale dirigenza è a tutti coloro che abbiano voglia di dare un contributo ad un progetto che guarda al futuro anche per il bene dell'intera comunità di Guarda Sanframondi.

Maurizio Morante