Benevento. Mastella: "Proporrò cittadinanza onoraria per Vigorito" - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento. Mastella: "Proporrò cittadinanza onoraria per Vigorito"

Il pres. Vigorito ed il sindaco Mastella
Il pres. Vigorito ed il sindaco Mastella
BeneventoSerie B

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, attraverso la propria pagina Facebook, fa sapere che chiederà la cittadinanza onoraria per il presidente del Benevento, Oreste Vigorito. Queste le parole del primo cittadino sannita:

"Proporrò, prima in giunta, in settimana, e poi in consiglio comunale, la cittadinanza onoraria all’avv Oreste Vigorito, presidente del Benevento calcio. Appaiono incontrovertibili i meriti sportivi e sociali che lo identificano con la nostra comunità. E lo annuncio oggi, dopo aver riferito della mia intenzione ai gruppi consiliari di maggioranza ed opposizione, e proprio oggi, alla vigilia della ripresa del campionato, come atto beneaugurante del nostro ritorno in serie A.

Il presidente Vigorito si è detto onorato di ricevere la cittadinanza che, per diverse ragioni, era rimasta ferma al palo. Nel ringraziare Il presidente e la squadra, per l’orgoglio di vedere accomunata la nostra città con le grandi e storiche società di calcio italiane, facciamo un grande in bocca al lupo per domani. Quando sarà, festeggeremo con gioia, e nel ricordo di quanti avrebbero voluto essere con noi alla festa ed il terribile virus ha portato via. Ricorderemo le famiglie che hanno sofferto ma ringrazieremo in modo serio e responsabile i nostri protagonisti di questa impresa. E lo faremo attenendoci alle regole sanitarie che, per il rispetto per gli altri, ci sono imposte".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO Serie B