Real Puglianello. Pacelli: "Tanta voglia di tornare in campo ma..." - I AM CALCIO BENEVENTO

Real Puglianello. Pacelli: "Tanta voglia di tornare in campo ma..."

Il Real Puglianello
Il Real Puglianello
BeneventoSeconda Categoria Girone B

Il Real Puglianello stava vivendo una stagione tutto sommato tranquilla nel girone B di Seconda Categoria occupando la decima posizione con un rassicurante +9 sull'ultima posizione. Abbiamo raggiunto il presidente Alessandro Pacelli per parlare della fase di stop forzato e dei possibili scenari futuri.

Presidente come vive il Real Puglianello l'emergenza e la conseguente quarantena?

La situazione non è bella ma i ragazzi sono tranquilli e sempre uniti, la voglia di tornare è grande ma sono consapevoli che ora è il momento di stare fermi.

Come pensi si possa terminare e se si potrà terminare la stagione al momento in stand-by?

E' difficile fare pronostici in questo periodo soprattutto perché non abbiamo date sicure, la stagione si potrebbe portare a termine ma ho forti dubbi. Sono convinto che sia il Paolisi che la Rinascita Alvignanese meriterebbero la promozione dato che sono le squadre che hanno fatto la differenza in tutti i sensi e non sarebbe bello per loro buttare al vento un anno così.

Per le squadre dilettantistiche, che si basano sul contributo di piccoli sponsor, quali pensi potranno essere le conseguenze dell'emergenza ora e nel prossimo futuro?

Le conseguenze per le squadre saranno le stesse che per l'economia in generale: parecchie non avranno la forza di ricominciare come tante attività, dovremmo fare tanti sacrifici sia le società che i giocatori e Lega. Gli sponsor li posso capire, visto che sono a contatto con loro tutti i giorni.

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche