Molinara. Forgione: "Sarà dura ma torneremo alla nostra passione" - I AM CALCIO BENEVENTO

Molinara. Forgione: "Sarà dura ma torneremo alla nostra passione"

Mister M. Forgione, Molinara
Mister M. Forgione, Molinara
BeneventoSeconda Categoria Girone C

La stagione del Molinara è ferma, causa coronavirus, al sesto posto nella classifica del girone C di Seconda Categoria, ad una sola lunghezza dalla quinta piazza che sarebbe valsa la qualificazione ai play-off. Tutto, ovviamente, al condizionale in quanto la navigazione, in questo momento, è "a vista" stante la mancanza di certezza nei tempi e nei modi della ripresa delle attività. Abbiamo raggiunto Mino Forgione, tecnico dei fortorini, per raccogliere il suo parere sul particolare momento che tutto il mondo sta attraversando. 

Mister, secondo lei, quali saranno i possibili scenari per questa stagione?

Premettendo che certamente oggi non è questa la priorità, devo dire che capire come e quando proseguirà la stagione calcistica è veramente difficile. Ho letto diverse ipotesi, tra le quali quella di giocare ogni 3 giorni che onestamente non credo possibile per una saturazione della disponibilità degli impianti. Recuperare 2 mesi (non credo che prima di inizio maggio si possa riprendere) non è assolutamente semplice, forse escogitare qualcosa con le classiche di fine girone d'andata sarà la soluzione più semplice (almeno per i dilettanti).

Lei vive a Pietrelcina e allena il Molinara: come vivono la situazione le due comunità e come la sua società?

A Pietrelcina, come fortunatamente in tutto il Fortore, per ora la terribile minaccia del virus l'abbiamo solo temuta e letta, però le comunità, per quanto posso sapere, in gran parte stanno rispondendo bene agli appelli. Il calcio, a questo livelli, è socializzazione, quindi per ora qui, come credo in tutti i centri, non si può far altro che aspettare che tutto torni alla normalità per rituffarci nella nostra amata passione.

Un saluto alla squadra?

Parlo logicamente del Molinara, il piacere e la voglia di rivederli presto è tanta, anche se fortunatamente con social e video-chiamate non ci stiamo perdendo di vista.

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche