Castelpoto. Martignetti: "Ambiente fantastico, ripagherò la fiducia" - I AM CALCIO BENEVENTO

Castelpoto. Martignetti: "Ambiente fantastico, ripagherò la fiducia"

F. Martignetti con il D.g. Muccio
F. Martignetti con il D.g. Muccio
BeneventoPrima Categoria Girone C

La capolista del girone C di Prima Categoria, il Castelpoto, osserverà, nel prossimo fine settimana, il turno di riposo imposto dal calendario. La formazione di mister Cagnale è reduce da una serie di 14 risultati utili consecutivi, un cammino merito dell'ottimo lavoro svolto dal tecnico ma anche di una rosa costruita ad arte dal D.g. Muccio che non ha lesinato sforzi nemmeno nella finestra di mercato invernale. Proprio a dicembre è arrivato Francesco Martignetti a rinforzare la linea mediana, tornando a calcare il terreno di gioco dopo un lungo infortunio e dando subito il proprio contributo alla causa. Lo abbiamo raggiunto per un'intervista: queste le sue parole ai nostri microfoni.

Domenica riposerete e lo farete da capolista ma con la possibilità che il Vitulano possa scavalcarvi: è un riposo che vi farà bene anche in ottica futura o avreste preferito non interrompere il cammino?

Ovviamente dare continuità ai risultati è fondamentale ma il riposo va interpretato con positività: ci permette di lavorare di più, di far rientrare tutti gli "acciaccati" nella forma migliore e di ricaricare le pile per il prosieguo. In realtà la classifica non mi interessa perché dobbiamo pensare esclusivamente a noi e a vincerle tutte fino alla fine, non lasciando nulla al caso.

Parlaci della tua esperienza qui a Castelpoto: quali sono le tue impressioni fino ad ora e cosa ti ha spinto ad accettare questa proposta e a rimetterti in gioco?

Devo dire la verità, anche l'anno scorso sono stato vicino alla firma con il Castelpoto ma gli stimoli non c'erano. Poi, a fine novembre, ho ricevuto la chiamata del mister e del direttore Muccio ed è bastato un allenamento per accettare. Sono rimasto colpito dall'organizzazione della società, non mi ha fatto mancare nulla sin da subito e credo sia un privilegio per queste categorie. Poi devo dire che c'è un gruppo di uomini prima di tutto, e poi anche calciatori, incredibile. Siamo molto affiatati e devo ringraziarli davvero per l'ospitalità e l'aiuto venendo comunque da 2 anni e mezzo di inattività dopo 3 gravi infortuni al ginocchio.

Che prospettive vedi per la tua squadra, non solo in questo campionato ma anche in seguito?

Per quanto mi riguarda credo che non bisogna porsi limiti. Bisogna continuare con l'umiltà che ci contraddistingue e con la fame di vittorie.

Quanto è importante la presenza di mister Cagnale in panchina per i vostri successi?

Il mister per queste categorie è davvero un valore aggiunto. Nonostante sia di gran lunga superiore alla categoria, con umiltà e professionalità, sta costruendo qualcosa di importante. Stiamo mettendo in pratica le sue idee di gioco e lavoriamo ogni giorno con dedizione ed infatti i risultati ci stanno premiando. Io non posso far altro che ringraziarlo per la fiducia.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche