Molinara. Forgione: "Ancora niente fughe ma attenti alle prossime tre" - I AM CALCIO BENEVENTO

Molinara. Forgione: "Ancora niente fughe ma attenti alle prossime tre"

Mister M. Forgione, Molinara
Mister M. Forgione, Molinara
BeneventoSeconda Categoria Girone C

Tra le compagine coinvolte nella lotta per la vittoria del girone C di Seconda Categoria c'è, attualmente al quarto posto insieme al Real San Nicola Manfredi, il Molinara di mister Mino Forgione. La compagine fortorina è reduce dalla vittoria esterna sul campo dell'Atletico Sannita e godrà, nel prossimo fine settimana, del turno di riposo imposto dal calendario. Abbiamo raggiunto mister Forgione per una intervista.

Mister, anzitutto, come sta il suo Molinara?

Dopo la striscia positiva di sette successi, la battuta d'arresto subita in casa contro l'Apice poteva lasciare strascichi ma vincere subito dopo, e anche il fatto di averlo fatto in trasferta, è stato importante sia per la classifica che per il morale. Ci tengo a sottolineare che l'Atletico Sannita, per quanto visto domenica, non merita affatto la posizione di classifica che occupa e sono certo potranno riprendersi. La partita è stata dura ma abbiamo saputo soffrire quando c'è stato bisogno di farlo. Questo campionato, visto l'estremo equilibrio, non si giocherà solo sugli scontri diretti.

Domenica riposerete: avrebbe preferito giocare o pensa che il riposo sia "salutare"?

Direi che capita al momento giusto perché abbiamo qualche calciatore "acciaccato" che potrà così tornare a disposizione per i prossimi impegni.

Se la sarebbe aspettata una lotta così serrata o, a questo punto del campionato, aveva previsto che qualcuna potesse essere già in fuga?

Mi aspettavo questo equilibrio viste le rose delle partecipanti. E' vero, nessuno è ancora in fuga ma io starei attento alle prossime due o tre giornate: qualcuno potrebbe prendere quei punti necessari a provare uno scatto. Direi che Apice e Real San Nicola, per esperienza e qualità, sono le favorite: la compagine del presidente Pepe ha battuto noi ed il Real Buonalbergo ed è ora in vetta; la squadra di mister Peluso è esperta e paga solo le prime giornate non brillanti ma, una volta trovato il giusto ritmo, si stanno dimostrando ostici per tutti. Noi, insieme ad altre quattro o cinque squadre, daremo il massimo fino alla fine per inserirci in questa possibile lotta a due.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche