R. S. Nicola M. Verdicchio: "Salute e amicizia più importanti dei gol" - I AM CALCIO BENEVENTO

R. S. Nicola M. Verdicchio: "Salute e amicizia più importanti dei gol"

D. Verdicchio, Real San Nicola M.
D. Verdicchio, Real San Nicola M.
BeneventoSeconda Categoria Girone C

Danilo Verdicchio è stato l'"MVP" del match tra Arpaise e Real San Nicola Manfredi: l'attaccante della compagine ospite, oltre a realizzare una doppietta nel 3-4 finale, si è reso protagonista di uno splendido gesto di "Fair Play" che gli è valso le lodi da parte di tutti i presenti al match nonché anche di tanti che si sono complimentati via social. Abbiamo raggiunto il forte attaccante beneventano per farci raccontare l'accaduto e le sue impressioni sul campionato giunto nel vivo.

Danilo, anzitutto raccontaci del bel gesto di "Fair Play" nei confronti del tuo avversario Della Concordia.

Stavamo attaccando e ho ricevuto una palla in verticale. Io e Della Concordia abbiamo cominciato a duellare e nella concitazione del momento l'ho sentito urlare di dolore dicendo qualcosa circa la sua spalla. A questo punto non ci ho pensato due volte: i gol e i punti non sono importanti quanto l'integrità fisica di un calciatore e quindi ho messo palla fuori invece di segnare per permettere i soccorsi al mio avversario. I miei compagni hanno capito il mio gesto: ho tanti amici nell'Arpaise, a cominciare da mister Giangregorio, e non avrei più potuto guardare in faccia nessuno di loro se mi fossi comportato diversamente. Sono fatto così, è stato un comportamento spontaneo. Per fortuna poi abbiamo anche vinto.

La vittoria vi tiene in piena lotta per il primato in classifica oltre che per un posto nei play-off. Pensi che potrete continuare a lottare per il vertice fino alla fine?

Quando siamo partiti ad inizio campionato, il nostro obiettivo, vista anche la rosa iniziale, erano i play-off. Poi, grazie anche all'intervento della società che ha operato benissimo in fase di mercato portando in rosa elementi di spessore come Santini e Genito, siamo riusciti ad inserirci tra le prime della classe e ora vogliamo giocarci le nostre possibilità fino alla fine. Credo che in questo campionato così combattuto saranno determinanti gli scontri diretti.

La tua squadra ha il terzo migliore attacco del torneo e tu ed il tuo compagno Varricchio siete la quinta miglior coppia di bomber: la sfida in classifica si riflette anche sulla graduatoria dei bomber. Un tuo giudizio? 

Devo dire che giocare con Varricchio facilita molto il compito: ci completiamo a vicenda e andiamo d'accordo dentro e fuori dal campo. Credo che De Girolamo e Masone siano molto ben assortiti come coppia di attaccanti: uno fa della fisicità la propria forza, l'altro è un brevilineo che ama inserirsi negli spazi; i gol da loro segnati sono lo specchio del loro affiatamento. Credo che, però, il miglior bomber in assoluto sia Guardabascio dell'Apice: la sua storia ed suoi numeri parlano da soli, non c'è bisogno di dire altro. 

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche