Castelpoto. Fuccillo: "Gol, vittoria e primato: momento fantastico" - I AM CALCIO BENEVENTO

Castelpoto. Fuccillo: "Gol, vittoria e primato: momento fantastico"

L. Fuccillo, Castelpoto
L. Fuccillo, Castelpoto
BeneventoPrima Categoria Girone A

Quattro gol in una partita nella quale affrontava quella che al momento era la capolista, primato in classifica conquistato con il suo Castelpoto e balzo in vetta anche nella classifica cannonieri: questo il riassunto, in tre frame, della domenica fantastica trascorsa da Luca Fuccillo.

L'attaccante del Castelpoto, infatti, è stato assoluto protagonista della scena nel match contro il Vitulano: lui, che non è una vera punta ma che in carriera ha sempre agito ai lati o alle spalle degli attaccanti, quest'anno si è scoperto bomber di razza, con quel killer istinct che solo i grandi attaccanti d'area di rigore hanno. Merito anche dei tecnici Rummo, all'inizio della stagione, e Cagnale, attualmente, che lo hanno messo nelle giuste condizioni tattiche per poter esprimere al meglio il suo gioco. Abbiamo raggiunto Fuccillo per un'intervista circa il suo "magic moment".

Domenica grande vittoria contro il Vitulano grazie anche al tuo "poker": quanto ti ha reso felice la tua prestazione personale e quanto conta aver conquistato la vetta della classifica in questo momento del campionato?

Fare goal, vincere e andare al primo posto penso che sia una cosa fantastica e bella anche perché il Vitulano è veramente un ottima squadra. E' vero che ho messo a segno 4 goal ma voglio veramente fare un complimento a tutta la squadra: il merito va condiviso con tutti, nessuno escluso. 

Per te questo è un anno molto prolifico dal punto di vista realizzativo: quanto ha pesato il cambio di ruolo e l'arrivo di mister Cagnale in panchina?

Dopo Pietrelcina avevo bisogno di nuovi stimoli calcistici e li ho ritrovati a Castelpoto, una piazza veramente fantastica. L'arrivo di Cagnale e stato veramente un tocco in più: si tratta di una persona capace e soprattutto che sa fare calcio. 

Alla luce della prestazione offerta dalla tua squadra domenica e della forza delle altre squadre, pensi che possiate riuscire ad arrivare fino in fondo mantenendo la testa della classifica?

Siamo consapevoli di essere una grande squadra ma sappiamo anche che non dobbiamo sottovalutare niente e quindi, domenica dopo domenica, saranno per noi tutte finali.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche