Sanniti F.S. Sconfitta casalinga nel derby contro il Frasso Telesino - I AM CALCIO BENEVENTO

Sanniti F.S. Sconfitta casalinga nel derby contro il Frasso Telesino

I Sanniti Five Soccer
I Sanniti Five Soccer
BeneventoCalcio a 5

Dopo la sconfitta casalinga arrivata domenica scorsa contro il Palazzisi, i ragazzi di Pellegrino e Bovio hanno dovuto arrendersi anche al Frasso Telesino che nella struttura di “Casa Sanniti” si porta a casa l’intera posta in palio; nonostante ciò però i Sanniti hanno tenuto testa agli avversari dimostrando di avere tutte le qualità per giocarsi le proprie carte contro chiunque, anche contro un avversario forte quale il Frasso che merita l’attuale posizione di alta classifica e che sicuramente fino alla fine del campionato lotterà per le primissime piazze.

Nel match che apre la 10 giornata, i beneventani sono scesi in campo con Repola fra pali, capitan Pastore, Lepore, Marotti e Lanni come giocatori di movimento (nel corso dell’incontro sono subentrati anche De Toma, Vassallo ed il giovane Bianchi Sala).

Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio con Marotti al quinto minuto, la cui conclusione termina di poco al lato. Passano 3 minuti e gli ospiti si rendono pericolosi cogliendo prima una traversa e poi è bravo il pipelet sannita Repola ad opporsi ad una bella conclusioni telesina.

Al 20’ il Frasso riesce a portarsi in vantaggio, è bravo infatti nell’occasione un calcettista avversario a sfruttare un errore di impostazione dei Sanniti e da solo davanti al portiere avversario deposita la palla in rete.

La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare dimostrando di non voler arrendersi agli avversari, infatti prima De Toma al 23’ e poi Marotti al 25’ sfiorano la rete del pareggio; 4 giri di lancette ed una punizione di Lanni viene ben ribattuta dal pipelet ospite che si rifugia in angolo.

Termina qui il primo tempo con il Frasso in vantaggio per 1-0, ma con i Sanniti che hanno dimostrato di voler acciuffare il pari e di meritarlo.

La seconda parte dell’incontro si apre con il chiaro intento degli ospiti di chiudere l’incontro ed infatti il Frasso al 3’ va vicinissimo al gol, è bravo nell’occasione Repola a respingere la palla sul palo salvando il risultato, mentre al 5’ gli ospiti riescono a capitalizzare una bella azione corale trovando cosi la rete del raddoppio.

Il doppio svantaggio però non demoralizza la truppa giallo-rossa, infatti al 12’ è capitan Pastore ad arrivare alla conclusione, ma è bravo il portiere ospite ad opporsi e a rifugiarsi in corner; dagli sviluppi dell’angolo i Sanniti non riescono a trovare la rete del pari e sul contropiede avversario arriva lo 0-3 del Frasso dopo una bella conclusione giunta dall distanza.

Al 17’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, ma il palo salva i padroni di casa che sul capovolgimento di fronte vanno vicinissimi alla rete con Lanni, anche qui ottima la risposta del portiere telesino che si fa trovare pronto. E’ questo il miglior momento dei Sanniti che finalmente trovano al 24’ la meritata rete del 1-3 con Lanni, che lascia cosi ancora vive le speranze di riprendere le redini di una partita giocata comunque in modo ottimale dai giallo-rossi.

Al 26’ arriva la più nitida palla gol per i padroni di casa: Lanni recupera palla nella ¾ avversaria e conclude verso la porta dove il portiere del Frasso si oppone non trattenendo la sfera, sul successivo tap-in De Toma manca la rete che avrebbe accorciato le distanze e che avrebbe reso anche “giustizia” alla squadra giallo-rossa che fino a quel momento non si è mai data per vinta.

Negli ultimi minuti del match arriva l’arrembaggio dei padroni di casa (anche il portiere Repola si getta in avanti alla disperata ricerca del gol) ed è proprio sfruttando l’avanzata dei Sanniti che con un tiro da metà campo, complice anche la porta sguarnita, il Frasso trova la rete del definitivo 1-4 che di fatto chiude la partita.

Come detto dunque buona nel complesso la prova dei Sanniti Five Soccer che hanno tenuto testa ad avversari più quotati in termini di classifica ed è questo il viatico giusto per ripartire, cominciando già dalla gara di settimana prossima quando la squadra di Pellegrino e Bovio farà visita al Calvi ultima forza del torneo e dove sarà tassativo vincere per continuare a tenere vive le speranze di un posto nei Play-Off.

Da segnalare infine la nota lieta del 38° gol messo a segno con la casacca giallo-rossa dall’atleta Fabio Lanni (7 realizzazione stagionale), rete che permette al ragazzo di superare il record di 37 gol stabilito da Dell’Oste e da Abate e di portarsi cosi in testa alla classifica dei marcatori di tutti i tempi dei Sanniti Five Soccer.

V. Micco – UFFICIO STAMPA SANNITI FIVE SOCCER

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

La Redazione