Castelpoto. Sicignano: "Vitulano? Match importante ma non decisivo" - I AM CALCIO BENEVENTO

Castelpoto. Sicignano: "Vitulano? Match importante ma non decisivo"

F. Sicignano, Castelpoto
F. Sicignano, Castelpoto
BeneventoPrima Categoria Girone C

Il girone C di Prima Categoria si appresta a vivere uno dei big-match della stagione: domenica, infatti, si affronteranno il Vitulano, attuale capolista, ed il Castelpoto, ora secondo insieme al Tufara Valle e distante due punti dalla vetta. Per parlare della super-sfida abbiamo contattato Fabio Sicignano, storico capitano della compagine allenata da mister Alessandro Cagnale.

Fabio, Castelpoto-Vitulano è il classico big-match nel quale ci si gioca molto di più dei punti e della posizione in classifica. Pensi che possa essere una partita decisiva per il prosieguo del campionato?

Indubbiamente è una partita importante nella quale entrambe le squadre si giocano molto ma non dobbiamo dimenticare che siamo solo a metà campionato e che, quindi, anche dopo questa, mancheranno tante partite al termine della stagione. A prescindere dal risultato, nessuno vedrà compromesso nulla. Per quanto ci riguarda, siamo una squadra esperta e siamo pronti a reagire nel modo giusto a qualsiasi risultato.

Oltre a voi e al Vitulano, a lottare per la vetta, c'è anche il Tufara Valle: pensi possano recitare fino alla fine la parte del "terzo incomodo"?

Sono convinto di si. Il Tufara è una squadra forte e credo potranno dare fastidio a tutti fino al termine del torneo.

Quale sarà l'arma che potrà far pendere il match contro il Vitulano dalla vostra parte?

Premetto che rispetto il Vitulano sia come società che come squadra e l'ottimo lavoro che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti. Sono una squadra da temere ma noi stiamo bene fisicamente e mentalmente: andremo lì a "morderli" fin dalle prime battute. Sotto questo aspetto l'arrivo di mister Cagnale in panchina ci ha fatto bene perché ora siamo più "cattivi" agonisticamente e maggiormente consci dei nostri mezzi.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche