Benevento 5. Con il Terzigno ottima vittoria per morale e classifica - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento 5. Con il Terzigno ottima vittoria per morale e classifica

L'esultanza del Benevento 5
L'esultanza del Benevento 5
BeneventoCalcio a 5

Importante successo casalingo per il Benevento 5 che nel primo impegno in campionato del 2020 ha battuto al PalaFerrara il Terzigno, squadra che ha allestito un collettivo di spessore e che prima di affrontare i giallorossi era secondo in classifica dietro l’inarrivabile Sala Consilina.

Con tutti i volti nuovi arrivati dal mercato gettati nella mischia ma con la pesante assenza di Tinessa tra i pali, i sanniti hanno avuto un buon avvio di gara sprecando, però, troppo in zona gol. Poi, all’improvviso, la situazione si è complicata verso il 10’ quando dopo il vantaggio dei napoletani sugli sviluppi di un angolo, sessanta secondi più tardi il direttore di gara ha espulso il portiere Mauro Serino per un fallo in area ai danni di un avversario considerando il suo intervento decisivo per evitare una chiara occasione da gol, circostanza smentita dalla presenza nei pressi di tanti calcettisti giallorossi che erano appostati in chiusura. Il tecnico, quindi, ha dovuto fare esordire Ecravino, l’ultimo portiere rimasto in organico dopo una vera e propria ecatombe dovuta a problemi fisici. Il suo biglietto da visita è stato di quelli che lasciano il segno perché l’esperto pipelet ha respinto il rigore di Suarato ma non ha potuto nulla poco dopo sul 2-0 del Terzigno con un tiro a fil di palo. L’immediato 1-2 un minuto più tardi di Russo ha rimesso in carreggiata un ottimo Benevento 5 con i sanniti che hanno trovato anche il meritato 2-2 con Esposito per una squadra che non ha mollato di un centimetro fino all’intervallo con Bertoni che ha dato solidità a tutto il collettivo gestendo al meglio una serie di possessi difficili.

Nella ripresa, pronti via con Suarato che si è girato in un fazzoletto colpendo il palo. Al minuto numero 4, invece, è stato Maggio per i padroni di casa a sfiorare il gol così come Serino al 10’ quando dopo un coast to coast dei suoi ha cercato di piazzare la palla sul palo più lontano andando vicino alla realizzazione. La squadra di mister Di Costanzo è rimasta sempre sul pezzo ed ha trovato al 10’, ancora con Russo, il meritato gol del 3-2 frutto di un diagonale imprendibile dal limite dell’area. La riposta del Terzigno c’è stata e fino al termine i sanniti hanno dovuto stringere i denti, con un Ecravino in forma strepitosa tra i pali, per ottenere una vittoria decisiva per la classifica e per il morale con la squadra ora in ottava posizione a 22 punti .        

Ufficio stampa Benevento 5

BENEVENTO5      3

TERZIGNO           2

RETI BN5: 12’pt e 10’st Russo, 16’pt Esposito

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

La Redazione