1a C. Vitulano in vetta, Castelpoto forza 10, il Rione Libertà risale - I AM CALCIO BENEVENTO

1a C. Vitulano in vetta, Castelpoto forza 10, il Rione Libertà risale

P. Romano, Castelpoto
P. Romano, Castelpoto
BeneventoPrima Categoria Girone C

Con il Vitulano che ha osservato il proprio turno di riposo previsto dal calendario, non ne approfitta il Tufara Valle che si fa bloccare sull'1-1 dal Monte Irpino in trasferta: padroni di casa per primi in vantaggio al 16' prima che Ferretta, in apertura di ripresa, sigli il gol del pari.

Il Castelpoto, invece, inanella il decimo risultato utile consecutivo, dei quali cinque vittorie nelle ultime cinque uscite, liquidando con una "manita" il Paternopoli e portandosi a -2 dalla vetta. Protagonista della partita è stato Pierfelice Romano: il centrocampista del Castelpoto ha messo a segno una tripletta. 

Vince anche il Rione Libertà che, grazie al 2-1 sul Rocca San Felice, si riappropria del quinto posto, ultimo utile per la qualificazione ai play-off. Al "Meomartini" giallorossi in vantaggio con Russo nella prima frazione; in apertura di ripresa è Masone a siglare il raddoppio e al 64' è Napolillo, per gli ospiti, a mettere a segno al rete del definitivo 2-1. Da segnalare due rigori parati da Stefano Bovio, portiere del Rione Libertà, al Rocca San Felice: il primo quando si era ancora sullo 0-0 ed il secondo sul 2-0, poco prima della rete del 2-1.

La gara tra Savignanese e Sporting Pietrelcina, giocata ieri, è stata sospesa a pochi istanti dal fischio finale quando si era sullo 0-1 per gli ospiti che avevano segnato con De Mizio. Una sospensione che ha suscitato grandi polemiche e che ha scatenato, giustamente, la rabbia della società del presidente Maioli. Sarà, quindi, il giudice sportivo a decidere l'esito della gara in base a quanto contenuto nel referto dell'arbitro. 

Si tiene in scia play-off anche l'Atletico Castelfranci che supera con secco 3-0 il Borussia Aragones, restando a -1 dalla zona nobile della classifica: a decidere il match una doppietta di Lauria e una rete di Marena.

Nella parte bassa della classifica, la Felice Scandone si aggiudica lo scontro diretto contro l'Altavilla per 2-1 scavalcando i diretti avversari di un punto in classifica. Fattore campo rispettato anche per la Vallatese che batte "all'inglese" lo Sporting Team Maroso mettendo un punto di distacco tra se e la zona rossa della graduatoria. Termina, infine, 2-2 il match tra La Rocca e Montemarano: padroni di casa che toccano quota 14 punti mentre gli ospiti restano invischiati in zona salvezza con 11 punti. 

RISULTATI E CLASSIFICA

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche