Ponte '98-Solofra 1-3: i conciari continuano la corsa nelle zone alte - I AM CALCIO BENEVENTO

Ponte '98-Solofra 1-3: i conciari continuano la corsa nelle zone alte

L'"Ocone" di Ponte
L'
BeneventoPromozione Girone C

Cade in casa il Ponte '98 di mister Mauro che cede, tra le mura amiche dell'"Ocone", al Solofra, secondo in classifica insieme al Lions Mons Militum, per 3-1.

Conciari in vantaggio già dopo 13' alla prima vera sortita offensiva: palla persa da Pagnozzi, la riconquista Di Benedetto che si invola verso la porta giallorossa, calcia e la palla, deviata da un difensore, diventa imprendibile per Zotti. La replica del Ponte non si fa attendere: triangolazione tra Simone e Pagnozzi conclusa con un tiro di quest'ultimo che viene deviato in corner dal portiere ospite Iannone. Sulla successiva azione del Solofra arriva la rete dello 0-2: Tirra calcia a filo d'erba da fuori area, la palla assume un rimbalzo strano che beffa Zotti. Al 32', per i padroni di casa, ci prova Mario Antonaci ma la sua conclusione è centrale ed è preda di Iannone. Due minuti dopo bella combinazione tra Fiscariello e Daniel Antonaci con il primo che rifinisce per il secondo e tiro di quest'ultimo di prima intenzione che viene ben respinto dal portiere irpino. La prima frazione si chiude con il Solofra avanti 2-0.

Nella ripresa, al 55', il Ponte dimezza lo svantaggio: tiro dal vertice destro dell'area di rigore e palla che si insacca all'incrocio sul palo opposto. Il centrocampista giallorosso realizza una rete di pregevole fattura. Al 68' palla rasoterra in area sannita, Cavezza interviene in scivolata ma la palla termina fuori dando solo l'illusione del gol. Alla mezzora della ripresa è Ragone a sfiorare il gol ma Zotti chiude la porta in faccia al calciatore conciaro. Al 78' lancio dalle retrovie per Cavezza e tiro di prima ma la palla è alta sopra la traversa. All'84' ci prova Di Benedetto ma la sua conclusione sibila di poco sopra il montante della porta difesa da Zotti. Al 90' contropiede ospite portato da Spina che si presenta da solo davanti a Zotti ma si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso che sventa il pericolo. Al 91' arriva la rete del definitivo 3-1 del Solofra con Cavezza che mette la parola fine al match anche se gli ospiti, non paghi della vittoria, sfiorano altre due volte il gol in pieno recupero.

IL TABELLINO

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante