Atl. Cerreto. Piccoli: "Ambiente motivato, la salvezza è possibile" - I AM CALCIO BENEVENTO

Atl. Cerreto. Piccoli: "Ambiente motivato, la salvezza è possibile"

Mister A. Piccoli con il Pres. Melotta
Mister A. Piccoli con il Pres. Melotta
BeneventoPrima Categoria Girone A

E' un esperto in "salvezze impossibili" ed è per questo che l'Atletico Cerreto ha deciso di affidarsi a lui per non perdere la Prima Categoria, faticosamente e meritatamente conquistata sul campo: parliamo di mister Andrea Piccoli, allenatore dei sanniti da due gare nelle quali ha centrato altrettanti pareggi contro Castel Volturno, tra le mura amiche, e Real Parete, fuori casa. Abbiamo raggiunto il tecnico della compagine del presidente Melotta per un'intervista.

Mister come hai trovato l'ambiente al tuo arrivo?

Erano tutti molto motivati e volenterosi di dare una svolta alla stagione. Per me era importante partire subito forte e abbiamo lavorato in tal senso fin dall'inizio. I ragazzi mi hanno seguito dal primo momento: tutti, società e calciatori, crediamo nella salvezza.

Essendo tu un esperto in salvezze ai limiti del possibile, come vedi la situazione del tuo Atletico Cerreto?

Purtroppo l'equilibrio nel girone rende le cose più complicate. Il fatto che la classifica sia corta rende ogni punto, per tutte le squadre, molto pesante. Le nostre dirette concorrenti hanno dimostrato di potersela giocare anche contro compagini più forti e quindi è difficile fare calcoli sulla soglia di punti da raggiungere per potersi sentire tranquilli.

Nell'ultimo turno avete centrato un ottimo pareggio contro il Real Parete, squadra in lotta per i play-off: credi sia sintomatico della vostra ripresa?

Mi ha fatto molto piacere la risposta avuta in casa del Real Parete: su un campo difficile, abbiamo dimostrato carattere e abbiamo raccolto un punto nonostante le assenze pesanti che avevamo.

Questo week-end vi tocca riposare e poi avrete lo scontro diretto con la Frattaminorese Calcio, vostra diretta concorrente per la salvezza. Ti fa piacere la pausa o avresti voluto affrontarla subito?

Sinceramente mi fa piacere avere il riposo in quanto abbiamo degli atleti da recuperare come D'Abbiero e Iannotti, assenti nell'ultima uscita. Spero che queste due settimane ci permettano di riaverli a disposizione con il gruppo in modo da avere due ulteriori frecce al nostro arco di soluzioni tattiche.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche