Paolisi 2000. Biondin: "Amicizia e coesione del gruppo le nostre armi" - I AM CALCIO BENEVENTO

Paolisi 2000. Biondin: "Amicizia e coesione del gruppo le nostre armi"

Il D.g. I. Biondin, Paolisi 2000
Il D.g. I. Biondin, Paolisi 2000
BeneventoSeconda Categoria Girone B

E' la sorpresa del girone B di Seconda Categoria, prima in classifica con 24 punti e davanti a formazioni costruite con il chiaro obiettivo della vittoria finale: parliamo, ovviamente, del Paolisi 2000 allenato da mister Iuliucci. Per analizzare il momento della formazione caudina abbiamo contattato Ivano Biondin, vero "factotum" della società e colui che, con la sua passione infinita, riesce ogni anno a non far svanire il suo sogno.

Ivano, come si sta lì in vetta?

Sono onesto, non ci saremmo aspettati la prima posizione a questo punto della stagione. Le nostre aspettative erano molto più modeste: devo dire che l'andamento del girone ci ha aiutati. 

Quale pensi sia l'arma in più che vi ha portati in cima?

Dico sicuramente l'amicizia e non lo dico tanto per dirlo. Abbiamo uno zoccolo duro di calciatori con noi ormai da anni, molti dei quali hanno rifiutato offerte economiche vantaggiose per restare con noi: se non è amicizia questa, allora non saprei dire cosa sia. Oltre al fattore umano, va fatto un plauso al lavoro di mister Iuliucci e del "prof" Viscusi: hanno apportato novità tecnico-tattiche delle quali stiamo raccogliendo i frutti in campo.

Sia voi che l'Amorosi, al ritorno in Seconda e senza aspettative di alta classifica, state, invece, stupendo: come te lo spieghi?

Credo che la coesione del gruppo in queste categorie sia di fondamentale importanza. Lavorare con ragazzi che si conoscono bene e che vanno d'accordo in campo e fuori è un indubbio vantaggio e sia per noi del Paolisi 2000 che, ad esempio, per l'Amorosi, credo stia avendo un peso importante. 

Pensi che potrete abituarvi a stare al primo posto e quali saranno le squadre che rappresenteranno i pericoli maggiori?

Direi che Rinascita Alvignanese, Amorosi e Durazzano saranno le contendenti al primato; vedo il San Leucio un po' più in difficoltà ma, visto il potenziale della rosa, potrebbero tranquillamente rientrare nei discorsi per la vetta. Noi, dal canto nostro, speriamo di reggere fino alla fine: fino ad ora abbiamo viaggiato a fari spenti; da adesso in poi aumenterà l'attenzione su di noi e dovremo essere bravi a non farci penalizzare dalla tensione. 

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche