R. S. Nicola M. Saviano: "Le qualità le abbiamo, dipende solo da noi" - I AM CALCIO BENEVENTO

R. S. Nicola M. Saviano: "Le qualità le abbiamo, dipende solo da noi"

G. Saviano in maglia Forza e Coraggio
G. Saviano in maglia Forza e Coraggio
BeneventoSeconda Categoria Girone C

Il Real San Nicola, dopo le due sconfitte nelle prime due uscite stagionali, ha ritrovato il passo "da grande" e inanellato 8 risultati utili consecutivi che hanno permesso alla compagine di mister Peluso di portarsi a -2 dalla zona play-off, obiettivo dichiarato dalla società ad inizio stagione. Abbiamo raggiunto uno dei calciatori più esperti e rappresentativi della compagine sannicolese, Gianluca Saviano, e con lui abbiamo parlato del momento della sua squadra e del prosieguo del campionato.

8 risultati utili consecutivi, con 4 vittorie e 4 pareggi, vi hanno portato a ridosso della zona play-off che dista soli 2 punti: pensi che riuscirete a mantenervi stabilmente in lotta per il vertice della classifica?

Effettivamente abbiamo avuto un inizio che non ha rispettato le aspettative che c'erano su di noi; abbiamo affrontato le partite con un nervosismo dovuto forse dell'etichetta di "squadra da battere" che ci era stata data in estate. Piano piano, però, grazie al mister e alla società, abbiamo iniziato a capire che per le qualità che abbiamo l'unica cosa da fare era pensare tranquillamente a giocare a calcio e i risultati sono cominciati ad arrivare. Ora siamo li e, visto lo spessore della nostra rosa, abbiamo l'obbligo di continuare a risalire e di giocarcela fino all'ultima giornata.

Il girone C è, come sempre negli ultimi anni, molto equilibrato: pensi che la classifica stia rispecchiando le forze in campo e i pronostici di inizio campionato?

Il girone è un po insolito rispetto a quelli visti negli ultimi anni, intendo geograficamente, ma è comunque equilibrato. Credo che stia rispecchiando i valori delle squadre, forse la sorpresa più piacevole è proprio il Real Buonalbergo, per il resto credo che li su ci siano le squadre che avrebbero dovuto esserci.

Dopo la vittoria nel derby è arrivata anche quella casalinga contro il Passo Serra e ora vi attende la Virtus Benevento: come sta reagendo l'ambiente ai risultati positivi e quanto pensi possa durare il "magic moment"?

E' ovvio che quando arrivano i risultati il clima è più disteso e piacevole sia intorno alla squadra che all'interno della squadra stessa. Come detto prima, per i valori che abbiamo in squadra, abbiamo le qualità per poterle vincere tutte o quasi ma dipende solo da noi! Se impariamo a soffrire e ad essere sempre umili come nelle ultime partite allora il "magic moment" può durare a lungo; se, invece, pensiamo di essere i più forti solo perché molti di noi hanno un trascorso importante allora non siamo nessuno. Le partite non si vincono "sulla carta", bisogna sempre stare sul pezzo e dimostrare il proprio valore in qualsiasi categoria, nel calcio come nella vita.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche