S. Pietrelcina. Mazzariello: "Vetta distante ma ci proveremo comunque" - I AM CALCIO BENEVENTO

S. Pietrelcina. Mazzariello: "Vetta distante ma ci proveremo comunque"

P. Mazzariello in maglia FeC
P. Mazzariello in maglia FeC
BeneventoPrima Categoria Girone C

Tra i maggiori colpi del mercato dicembrino, nel girone C di Prima Categoria, c'è sicuramente da annoverare l'approdo di Pietro Mazzariello allo Sporting Pietrelcina del presidente Maioli, altra brillante operazione del D.s. Leso. Abbiamo raggiunto l'ex centrocampista di Forza e Coraggio ed Eclanese per un'intervista dopo il primo mese passato in azzurro.

Pietro, anzitutto, ti chiedo: cosa ti ha colpito nel progetto Sporting portandoti ad accettare la loro offerta?

Quella di Pietrelcina rispecchiava la soluzione perfetta per le mie esigenze lavorative e calcistiche. Ci tengo a precisarlo perché non sono andato via da Mirabella per dei malumori anzi, colgo l'occasione per ringraziare il Pres. Casale, lo staff ed il gruppo di persone fantastiche che ho avuto modo di conoscere. Detto ciò, ai motivi di cui sopra si è aggiunta la serietà e la voglia di fare calcio del Presidente Maioli e del direttore Leso, facendomi sentire importante per il progetto. Inoltre, al mio arrivo, i ragazzi presenti in rosa, mi hanno fatto sentire come se fossi uno di loro da sempre.

L'obiettivo della società è stato sempre, dichiaratamente, il raggiungimento della Promozione, a prescindere dal come (direttamente o tramite play-off). La classifica vi vede a -2 dalla quinta e a -12 dalla prima: pensi che l'obiettivo sia ancora realizzabile?

Per quanto riguarda l'obiettivo, è vero, la distanza dalla prima è considerevole però nel calcio non bisogna dare nulla per scontato; noi abbiamo l'obbligo di provarci e di crederci fino a quando la matematica non ci condannerà. Ad oggi, intanto, pensiamo di rientrare nella griglia playoff poi il campo dirà la sua a maggio

Domenica vi aspetta la trasferta sul campo della Savignanese, vostra diretta concorrente per i play-off: che gara ti aspetti e quale potrà essere la chiave di volta per vincerla?

Domenica sarà una di quelle partite in cui non puoi lasciare punti per strada dato che si tratta di una diretta concorrente. Prevedo una partita ad alta intensità dove chi avrà più benzina nelle gambe avrà l'ultima parola.

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche