Gianni Loia C5 F. Vittoria in rimonta sul campo dell'Albarosa - I AM CALCIO BENEVENTO

Gianni Loia C5 F. Vittoria in rimonta sul campo dell'Albarosa

Il Gianni Loia C5 Femminile
Il Gianni Loia C5 Femminile
BeneventoFemminile

Settima giornata per l'open femminile del campionato interprovinciale CSI, a Casal di Principe (CE) si affrontano Albarosa e Gianni Loia.

Prima gara del nuovo anno, si riprende dopo le festività, il Gianni Loia cerca di fare la partita ma l'Albarosa non ci sta e risponde colpo su colpo, sono diverse le parate del portiere della squadra di casa che negano il vantaggio alle ragazze tocchesi, che anzi vanno sotto per due reti, prima con D'Angelo e  poi con Iovinella che trasforma un calcio di punizione. Il Gianni Loia cerca di reagire al doppio svantaggio ma la smania di raddrizzare la partita fa fare qualche sbaglio di troppo prima di giungere al meritato pareggio con i goal di Zotti prima, brava a ribadire in rete un corta respinta e con Del Grosso subito dopo, che insacca con una bella conclusione depositando la sfera in fondo al sacco. Da segnalare una traversa di Antonaci per il Gianni Loia prima della fine della prima frazione, si va al riposo con il risultato di 2 pari.

Nel secondo tempo il Gianni Loia cerca di vincere la partita forzando sull'acceleratore, il goal del sorpasso porta la firma ancora di Del Grosso che dopo un azione personale trafigge il portiere di casa con un sinistro ad incrociare da fuori area. Il vantaggio non dura molto, subito dopo infatti ancora D'Angelo riporta il risultato in parità. Il Gianni Loia non ci sta e si catapulta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, dopo varie occasioni sciupate e un palo colpito da Angela Botte, il vantaggio arriva ancora ad opera di Zotti che con un bel destro sorprende Amoroso. E' il goal che fisserà il punteggio finale sul 4a3.              

Così Mister Maria nel post-gara: "Abbiamo sofferto per portare a casa questi tre punti, abbiamo trovato un squadra agguerrita che ci ha messo in difficoltà, anche se devo dire che ci abbiamo messo del nostro con alcune disattenzioni che non dobbiamo commettere. Abbiamo inoltre sbagliato anche tantissime occasioni per una mira che non sempre è ottimale e anche per trovato un portiere che si è fatto valere. Faccio i complimenti all'Albarosa e a mister Corvino per il lavoro che stanno facendo. Infine devo fare i complimenti alle nostre ragazze perché recuperare un doppio svantaggio non è mai semplice e oggi hanno dimostrato carattere. 

Albarosa - United Gianni Loia 3-4

Reti: P.t. D'angelo (AL), P.t. Iovinella (AL), P.t. Zotti (GL), P.t. Del Grosso (GL), S.t. Del Grosso (GL), S.t. D'Angelo (AL), S.t. Zotti (GL).

Albarosa: Amoroso Olga, Conte Maria Lucia, Conte Michela, Corvino Giuseppina, D'Angelo Maria, De Vivo Gaia, Diana Irene, Iovinella Jessica, Maisto Concettina, Mennillo Angela, Rispoli Antonella, Conte Michelina. All. Corvino L.   

Gianni Loia: Bruno Giada, Botte Angela, Coppolaro Stefania, Antonaci Rebecca, Zotti Antonella, Del Grosso Giusy. All. Maria F. - Fusco D. 

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

La Redazione