G. Loia C5 Fem. a valanga: il Saturnino Calcio è battuto per 10-1 - I AM CALCIO BENEVENTO

G. Loia C5 Fem. a valanga: il Saturnino Calcio è battuto per 10-1

Il Gianni Loia C5 Femminile
Il Gianni Loia C5 Femminile
BeneventoFemminile

La quarta giornata del campionato CSI di calcio a 5 femminile ha visto il Gianni Loia ospitare il Saturnino Calcio.

La partita si è giocata in un freddo pungente: a scaldare il clima e il nutrito gruppo di tifosi presenti sono state le ragazze che in campo hanno offerto un bel gioco fatto di fraseggi e triangolazioni. A sbloccare il risultato è Rebecca Antonaci con un bel destro in diagonale ad incrociare sul palo opposto, che porta il Gianni Loia avanti. Passa solo qualche minuto e il raddoppio arriva grazie ad una prodezza balistica di capitan Viviana Papa con un tiro da metà campo che sorprende tutti insaccandosi sotto la traversa; non contenta, nell'azione successiva, recuperando il pallone, di prima intenzione calcia senza lasciare scampo al portiere ospite portando così il risultato sul 3-0. Sul finire della prima frazione di gioco c'è spazio per la quarta rete ancora con Rebecca Antonaci che fissa il risultato sul 4-0.

Pronti-via nel secondo tempo ad allungare il divario di reti ci pensa Antonella Zotti con una doppietta in rapida sequenza. A segnare il goal della bandiera per la squadra ospite è Rullo Dajana che trasforma un calcio di punizione. Il Gianni Loia reagisce al goal del Saturnino, con due doppiette, di Antonaci e Papa, che fissano il finale sul 10-1.

Questo il commento di Mister Maria, tecnico delle tocchesi, dopo la larga vittoria: "Dopo una sconfitta riprendere a correre non è mai semplice, a volte lasciano delle scorie ma le ragazze hanno reagito bene sfoderando una bella prestazione corale nella quale tutte hanno fatto la propria parte. Dobbiamo continuare così, lavorando e cercando di migliorare sempre di più. Mi piace sottolineare il clima cordiale tra le due squadre, dovrebbe essere così nel nostro mondo CSI. Faccio un in bocca al lupo al Saturnino Calcio per il prosieguo di campionato".    

Tabellino United Gianni Loia - Saturnino Calcio 10-1

Reti: P.t. Antonaci (GL), P.t. Papa (GL), P.t. Papa (GL), P.t. Antonaci (GL). S.t. Zotti (GL), S.t. Zotti (GL), S.t. Rullo (SC), S.t. Antonaci (GL), S.t. Papa (GL), S.t. Papa (GL), S.t. Antonaci (GL).

United Gianni Loia: Bruno Giada, Botte Angela, Papa Viviana, Coppolaro Stefania, Antonaci Rebecca, Zotti Antonella. All.: Maria F. - Fusco D. 

Saturnino Calcio: Saturnino Tania, Caruso Rossella Pia, D'Alessio Giuseppina, Garofalo Patrizia, Ilaria Lorenza, Meluzio Emiliana, Rullo Dajana, Santoro Gaia, Saturnino Angela. All.: Cardasco M.

La Redazione