Apice. Ecco il crack per l'attacco: firma un ex S. Tommaso e Bisaccese - I AM CALCIO BENEVENTO

Apice. Ecco il crack per l'attacco: firma un ex S. Tommaso e Bisaccese

G. Guardabascio
G. Guardabascio
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

L'Apice piazza il "crack" in attacco e mette a disposizione di mister Vetrone un bomber di valore assoluto per la categoria: il presidente Pepe ed i dirigenti Zullo e Luongo sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni di Giuseppe Guardabascio.

Guardabascio è un attaccante che, per i "frequentatori" dei campionati dilettantistici della provincia sannita e di quella avellinese, non ha bisogno di presentazioni: negli ultimi anni ha vestito le casacche di San Tommaso, Bisaccese, Lions Mons Militum e Valle Saccarda. La scelta di scendere in Seconda Categoria e legarsi all'Apice è stata fatta dall'attaccante con il cuore visti i rapporti di amicizia che lo legano alla dirigenza apicese.

"Guardabascio è per noi la classica "ciliegina" su una rosa già di per se competitiva, ben assortita e con ulteriori margini di miglioramento", ci racconta il D.s. Domenico Luongo. "Altri arrivi? Chiaramente il mercato si è appena aperto e, se si presentassero le giuste occasioni, non ci faremo trovare impreparati. Tuttavia non abbiamo l'assillo di operare per forza visto che il nostro obiettivo primario è quello della crescita dei giovani di Apice. Abbiamo, con l'arrivo di Guardabascio, solo sei calciatori "forestieri" in rosa: grazie alla loro esperienza i più giovani avranno tutti gli aiuti possibili per migliorarsi".

Maurizio Morante