Puglianello e Ponte top, gioia Montesarchio, stop V. Goti, rinvio FeC - I AM CALCIO BENEVENTO

Puglianello e Ponte top, gioia Montesarchio, stop V. Goti, rinvio FeC

C. Gambardella, P. Puglianello
C. Gambardella, P. Puglianello
BeneventoPromozione

GIRONE A - La sorprendente Polisportiva Puglianello continua la sua marcia nelle zone nobili della classifica: i ragazzi allenati da mister Fasano hanno espugnato anche il difficile campo delle Aquile Rosanero Caserta grazie ad una doppietta di Gambardella e sono ora al terzo posto a sole due lunghezze dalla Maddalonese e con 3 punti di vantaggio sul Villa Literno, prima delle inseguitrici. Un cammino, frutto di 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta contro il Villa Literno, che colpisce ancora di più se si considera il fatto che la società del presidente Panaro è una neopromossa che puntava ad una tranquilla salvezza.

Torna alla vittoria il Montesarchio che ha la meglio di misura sul Teano e si porta fuori dalla zona play-out. Resta ancora altalenante l'andamento dei ragazzi di mister Lombardo che nelle ultime cinque uscite hanno messo in fila 3 k.o. e due vittorie.

Sconfitta di misura per la Virtus Goti che cede sul campo della corazzata Maddalonese a causa di un rigore di Barletta e di una controversa decisione dell'arbitro nel finale di gara che nega un penalty ai ragazzi di mister Del Prete. Con due gare da recuperare ed un convincente cammino in Coppa i saticulani possono ancora rimontare il terreno perduto dalle battistrada considerando anche la bassa età media della rosa che permette di auspicare ancora ampi margini di crescita.

GIRONE B - La vittoria casalinga di sabato pomeriggio per 2-0 sul Manocalzati ha permesso al Ponte '98 di mister Mauro di piazzarsi in solitaria in quarta posizione confermando il trend positivo che vede i giallorossi ancora imbattuti tra le mura amiche e con una sola sconfitta subita in casa della capolista Saviano. Un inizio di campionato sfolgorante per Simone e compagni che nel prossimo turno affronteranno la Forza e Coraggio al "Mellusi", in un derby tutto sannita. I ragazzi di mister Liccardi hanno "riposato" nell'ultimo turno visto il rinvio del match contro la Bisaccese a causa delle pessimi condizioni meteo ma, nonostante la gara in meno, restano appaiati al quinto posto, ultimo utile per la qualificazione ai play-off, insieme al Football Club Avellino.

Maurizio Morante