Atl. Sannita. Falcione: "Puntiamo a qualcosa in più della salvezza" - I AM CALCIO BENEVENTO

Atl. Sannita. Falcione: "Puntiamo a qualcosa in più della salvezza"

Pres. Falcione e il D.s. Sauchelli (cen)
Pres. Falcione e il D.s. Sauchelli (cen)
BeneventoSeconda Categoria Girone C

All'Atletico Sannita del presidente Francesco Falcione manca solo la vittoria per coronare un inizio di stagione tutto sommato positivo per una matricola: i ragazzi allenati da mister Meccariello hanno, infatti, totalizzato due pareggi ed una sconfitta nelle prime tre uscite in campionato. Per commentare le prime tre gare e parlare di futuro abbiamo raggiunto il presidente Falcione per un'intervista.

Presidente anzitutto un commento sul vostro inizio di stagione: è soddisfatto o pensa ci sia da migliorare qualcosa?

L'inizio di stagione è stato uguale a quello dello scorso anno: siamo partiti con una sconfitta inaspettata contro un'altra neopromossa. Nelle successive due gare siamo migliorati sotto il punto di vista della prestazione e della corsa: abbiamo pareggiato il derby con la Virtus Benevento e rischiato di vincere a Molinara, dove siamo stati in vantaggio fino al 91' quando abbiamo subito il gol del pari su un calcio di rigore quantomeno opinabile. 

Nonostante il campionato sia cominciato da poco, è già quasi tempo di parlare di mercato: pensa che sarete operativi in entrata per puntellare ulteriormente la rosa?

Dicembre è ormai alle porte e si riapriranno "le danze" del mercato. Siamo già operativi da un po' e all'apertura delle liste annunceremo un paio di colpi. Qualche altra cosa la faremo sicuramente e quindi posso dire che la rosa verrà rinforzata. Questo non perché non crediamo in chi c'è già, anzi: l'ossatura dello scorso anno e i ragazzi che sono arrivati in estate ci consentirebbero di fare un campionato tranquillo ma noi puntiamo a qualcosa in più. Vogliamo alzare l'asticella ed è per questo che arriveranno dei rinforzi.

Quali saranno i vostri obiettivi stagionali: salvezza tranquilla o pensa si possa puntare anche più in alto?

Puntiamo, come appena detto, a qualcosa in più di una semplice salvezza: lavorando bene potremo essere anche noi in lotta per un posto nei play-off fino al termine del campionato.

Maurizio Morante

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche