Valle Caudina. Servizi di controllo del territorio: emesso un f.v.o. - I AM CALCIO BENEVENTO

Valle Caudina. Servizi di controllo del territorio: emesso un f.v.o.

Carabinieri in servizio
Carabinieri in servizio
BeneventoAltri Mondi

Iera sera i carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno condotto una vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio volta a contrastare i reati di tipo predatorio e a controllare la circolazione stradale. Tale servizio, che aveva sia scopo preventivo che repressivo, ha riguardato le vie cittadine e anche le aree rurali delle varie contrade disseminate nei comuni di competenza.

L'attività è stata condotta mediante l'ausilio di 5 autopattuglie composte da un totale di 10 militari dipendenti dalla Compagnia e ha permesso di controllare in totale 47 persone di interesse operativo e 31 veicoli; inoltre sono state effettuate 5 perquisizioni ed elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nel corso del servizio, tra gli altri, è stato deferito in stato di libertà un 52enne di Montesarchio per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità in quanto, sottoposto alla misura della presentazione alla P.G., ometteva di presentarsi in più occasioni, senza giustificato motivo; nello stesso comune caudino veniva proposto foglio di via obbligatorio ad un 51enne della provincia di Napoli con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona che non riusciva a giustificare la sua presenza in zona: la presenza dell'uomo è stata segnalata alle autorità dai residenti che lo avevano visto aggirarsi con fare sospetto in prossimità di alcune attività commerciali.

Inoltre, sempre durante lo stesso servizio, sono state segnalate diverse persone quali assuntori di droga, nello specifico hashish e cocaina.

La Redazione