Premiate a Benevento le società vincitrici nella stagione 2018/19 - I AM CALCIO BENEVENTO

Premiate a Benevento le società vincitrici nella stagione 2018/19

Le società con i vertici FIGC-LND
Le società con i vertici FIGC-LND
BeneventoFocus

Si è svolta questo pomeriggio, presso la Sala Convegni della Provincia di Benevento, la cerimonia di premiazione delle  società del C.R. Campania di Benevento e Provincia vincitrici dei Campionati e delle graduatorie della Coppa Disciplina, nella stagione sportiva 2018/2019. A premiare le società c'è stato tutto il "gotha" del calcio dilettantistico: il Presidente della LND e vicepresidente vicario della FIGC, sen. Cosimo Sibilia, il presidente del C.R. Campania, Carmine Zigarelli, ed il presidente della delegazione FIGC-LND di Benevento, avv. Vincenzo Iacoviello.

"Questa è la festa di tutti ma soprattutto dei dirigenti delle società. Ovviamente non tutti hanno vinto ma proprio la presenza dei mancati vincitori rende la serata ancora più bella perché marca di più il senso di partecipazione nello sport", con queste parole Vincenzo Iacoviello ha salutato la folta platea degli intervenuti. "Ogni vostro sforzo dimostra la vostra passione per il calcio e di questo ve ne saremo sempre grati", le accorate parole del numero uno del calcio sannita.

Il Presidente Sibilia ha, invece, rimarcato l'importanza sempre maggiore che assume l'attività di base, vero motore e serbatoio per il calcio dilettantistico e ha spronato le squadre ad "investire di più sui giovani perché sono loro che garantiranno un futuro all'intero movimento". Lo stesso numero uno dei dilettanti ha sottolineato l'importanza ma allo stesso tempo la carenza di strutture adeguate per praticare il calcio e ha sollecitato un tavolo di confronto tra le istituzioni sportive regionali e la Regione Campania per cercare soluzioni al problema.

Zigarelli, che ha da poco tagliato il traguardo dei 100 giorni di presidenza del C.R. Campania, ha rimarcato "i risultati fin qui raggiunti dalla nuova governance regionale che sono il frutto del lavoro di squadra non solo del Comitato ma di tutte le società insieme". E' stata sottolineata anche, da parte di Zigarelli, l'importanza fondamentale del dialogo tra società e Federazione perché "solo con il confronto costante si possono affrontare e risolvere i problemi: la porta del C.R. Campania per le società sarà sempre aperta ed il C.R. Campania si farà portatore di tutte le istanze nelle sedi che mano a mano saranno opportune".

Dopo i discorsi dei presidenti ed il saluto del Comune di Benevento, portato dal Consigliere con delega allo Sport, Vincenzo Lauro, e quello del Delegato Coni di Benevento, avv. Mario Collarile, si è proceduto alla premiazione delle società vincitrici dei campionati 2018/19, sia maschili che femminili e sia per il calcio ad 11 che il calcio a 5. Inoltre è stata consegnata una targa speciale al padre dell'indimenticato Carmelo Imbriani, il cui ricordo è sempre vivissimo nel cuore di tutti gli sportivi sanniti e non solo.

Maurizio Morante