Benevento-Entella 1-1: giallorossi spreconi, punto d'oro per i liguri

Al “Vigorito” si affrontano le due migliori difese della serie B: il Benevento di Pippo Inzaghi e la Virtus Entella di mister Boscaglia. Inzaghi schiera di nuovo Kragl sulla destra con Improta sul lato opposto; in attacco è Sau il partner di Coda. Nei liguri c’è il sannita Coppolaro nei tre di difesa mentre davanti è Mancosu a far coppia con “La Zanzara” De Luca.
Due occasioni in 2' in avvio per il Benevento: prima ci prova Viola da lontano ma Contini disinnesca; poi Kragl, di testa su cross dalla sinistra, ma Sala devia in maniera decisiva. Al 3’ ancora giallorossi in avanti: tiro-cross di Improta dalla sinistra ma nessun compagno di squadra si fa trovare in zona per la zampata vincente. Al 10’ padroni di casa vicinissimi al vantaggio: sinistro "mostruoso" di Kragl, la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e ritorna in campo; sul rimpallo ci prova Insigne ma spara alto. Il Benevento spinge forte e passa a condurre meritatamente al 20’: azione di Letizia a sinistra, cross sul secondo palo dove si fa trovare pronto Kragl che appoggia in rete con un piatto sinistro da pochi passi. Sono i ragazzi di Inzaghi a farsi preferire per trame di gioco e volontà di vincere anche dopo l’1-0: si arriva così all’intervallo con i sanniti in vantaggio di misura.
Nella ripresa, dopo 8’, proteste ospiti per un gomito di Maggio che devia un tiro da fuori area: i liguri vorrebbero il rigore ma per il direttore di gara è tutto in regola. Al 18’ colpo di testa di Chiosa sugli sviluppi di un corner ma il calciatore dell’Entella non imprime molta forza alla palla che termina senza problemi tra le braccia di Montipò. Il Benevento va vicino al raddoppio con Caldirola, al 69’, che colpisce di stinco sugli sviluppi di un corner: palla di poco alta sulla traversa. Al 73’ ancora padroni di casa pericolosi: Coda, dal cuore dell'area, prova a piazzarla ma Contini gli nega la gioia del gol. Sulla respinta ci prova Tello ma anche il suo tiro viene ribattuto dalla difesa ligure. Al 75’ corner per il Benevento e palla in area: ci provano prima Caldirola e poi Maggio ma la palla non vuol saperne di entrare anche grazie a Contini prima e Chiosa poi. I giallorossi mollano un po’ la presa sugli avversari e l’Entella riesce a raggiungere il pari: punizione di De Luca dalla trequarti, palla in area e Sernicola è il più lesto a piazzare la zampata, complice una doppia deviazione dei difensori giallorossi, che non lascia scampo a Montipò. La gara si innervosisce, il Benevento pregustava già la vittoria ma deve fare attenzione ai contropiede ospiti che rischiano di far male all’89’ quando, però, De Luca attende troppo e subisce il ritorno di Tello senza riuscire a concludere. Dopo 5’ di recupero il signor Sozza, arbitro dell’incontro, decreta la fine con lo score di 1-1.

Benevento - Salernitana


