Vesce: "Aspetto l'occasione giusta, offro duttilità ed esperienza" - I AM CALCIO BENEVENTO

Vesce: "Aspetto l'occasione giusta, offro duttilità ed esperienza"

Giuseppe Vesce
Giuseppe Vesce
BeneventoCalcioMercato Dilettanti

Tra i pezzi pregiati ancora sul mercato c'è certamente Giuseppe Vesce. Il centrocampista classe '96, quando ormai sono iniziati i campionati di Eccellenza e Promozione, è disponibile a cominciare una nuova avventura.

Cresciuto nelle giovanili della Cesare ventura, passa poi alla Juniores del Torrecuso e colleziona anche 35 presenze nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Dopo la scomparsa della società sannita, ritorna in campo nel mese di gennaio con il Campobasso in Serie D ma l'esperienza non è positiva mettendo a referto solo due presenze prima di un brutto infortunio in allenamento. Una volta superato lo stop fisico, ritorna in Eccellenza prima con il Nibbiano (formazione emiliana) e poi alla Mariglianese. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Vastogirardi nel campionato di Eccellenza molisana: la stagione si chiude con la vittoria del torneo e conseguente promozione in D e uno score di 2 reti all'attivo giocando da terzino.

Vesce è un giocatore molto duttile: il suo ruolo naturale è quello di esterno d'attacco ma nella sua carriera ha rivestito anche il ruolo di centrocampista, sia in un modulo a 4 che a 5, e di terzino.

Un calciatore, Vesce, che da solo può risolvere molti problemi all'interno di una rosa considerando la sua capacità di adattamento e la sua esperienza.

Maurizio Morante