Benevento. Difesa ancora da registrare: con la Vastese è 3-3 - I AM CALCIO BENEVENTO

Benevento. Difesa ancora da registrare: con la Vastese è 3-3

Cy Goddard, Benevento
Cy Goddard, Benevento
BeneventoSerie B

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia subita per mano del Monza, il Benevento di Pippo Inzaghi torna in campo in amichevole contro la Vastese per mettere ulteriori minuti nelle gambe dei propri giocatori. Il finale è di 3-3 con i padroni di casa che agguantano il pari al 90' con Esposito, autore di una doppietta.

Partono bene i giallorossi che in 13' minuti si portano sul 2-0. Al 6' è Sau che scatta a destra, mette al centro e trova Di Serio che, di testa, mette in rete. Al 13', invece, è lo stesso Di Serio a vestire i panni dell'assistman in una azione fotocopia della precedente e finalizzata da Kragl che infila Di Rienzo con un preciso piatto sinistro. Al 36' i giallorossi prendono un palo con Vokic: pregevole azione dello sloveno che, in area, stoppa la palla con il destro, se la porta sul sinistro e va al tiro a giro che si stampa sul legno alla destra di Di Rienzo. Tre minuti dopo la Vastese dimezza lo svantaggio: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, è Cardinale a saltare più di tutti e a battere Manfredini. La prima frazione si chiude, dunque, sull'1-2.

Nella ripresa la Vastese scende in campo con il piglio di voler riprendere il match mentre il Benevento cala vistosamente. Al 18' i padroni di casa pareggiano: svarione di Volta che regala palla a Dos Santos il cui tiro è respinto da un'ottima uscita di Gori che nulla può sul successivo rasoterra di Esposito che riporta il match in parità. Gli abruzzesi spingono di più ma è il Benevento a riportarsi in vantaggio: cross rasoterra dalla destra di Armenteros, a Bardini sfugge la palla dalle mani e Goddard è pronto a mettere in rete un facile tap-in. La Vastese non dermorde, continua ad attaccare capendo il momento di difficoltà della retroguardia giallorossa e al 90' vede premiati i propri sforzi ancora con Esposito che brucia la retroguardia giallorossa in contropiede e mette in rete la palla del 3-3 che risulterà essere il risultato finale al triplice fischio del direttore di gara.

IL TABELLINO

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO VASTESE Serie B