Torna il calcio a Castelvenere: si parte dalla Terza, scelto il mister - I AM CALCIO BENEVENTO

Torna il calcio a Castelvenere: si parte dalla Terza, scelto il mister

Il pres. G. Falato e mister R. Di Meola
Il pres. G. Falato e mister R. Di Meola
BeneventoTerza Categoria

La stagione 2014/15 segnò la fine del calcio a Castelvenere: la allora Dionis, guidata in panchina da mister Telemaco Russo, dopo un ottimo quarto posto nella regular season, fu sconfitta nella semifinale play-off dal Vitulano mettendo fine alle gesta di quella squadra.

A distanza di 5 anni si torna a fare calcio nel comune sannita e nasce la Polisportiva Castelvenere che parteciperà al campionato di Terza Categoria. L'idea è stata di colui che ne sarà anche il presidente e cioè Gianluca Falato, ex capitano della Dionis e poi anche giocatore di Polisportiva Volturno e Virtus Gioiese. Il terreno di gioco che ospiterà le gare casalinghe della Polisportiva sarà il "Comunale" di Castelvenere. 

A sedere in panchina sarà un'altra "vecchia conoscenza" del calcio telesino: il bomber, ex Virtus Gioiese, Raffaele Di Meola. Di Meola ha sostenuto il corso per il patentino UEFA B ed è stato chiamato proprio per la sua conoscenza dell'ambiente e, soprattutto, per le sue capacità di cementare il gruppo nello spogliatoio e sul campo.

Queste le parole del presidente Falato ai nostri microfoni: "L'idea nasce per riportare il calcio nel nostro comune. Sappiamo bene che lo sport è un aggregatore sociale e se mi sono esposto in prima persona è stato per dare un segnale forte ai tanti giovani che ci chiedevano di tornare a giocare per i colori del proprio paese. Presenteremo la nuova compagine societaria, mister Di Meola e la squadra, il prossimo lunedì 12 agosto alle 19:30 presso il "Comunale" di Castelvenere: invitiamo tutti i nostri concittadini a sostenerci perché avremo bisogno della loro forza per tutta la stagione".

Maurizio Morante