Il Benevento vince ancora, Kragl in gol, Fiorentina "2" battuta 3-0 - I AM CALCIO BENEVENTO

Il Benevento vince ancora, Kragl in gol, Fiorentina "2" battuta 3-0

S. Armenteros, Benevento
S. Armenteros, Benevento
BeneventoSerie B

IL Benevento fa 3 su 3 e vince anche nella terza amichevole di preparazione al campionato: la Fiorentina "B" è battuta 3-0. I viola, da ricordare, sono scesi in campo con la formazione Primavera allenata da Emiliano Bigica e con il solo Thereau come "fuori quota" vista la partecipazione della prima squadra alla International Champions Cup.

Il primo tempo, abbastanza equilibrato, vede il Benevento passare in vantaggio al 39': azione cominciata da Tello in mediana, il colombiano passa a Coda che con un tocco morbido serve in profondità Armenteros per il quale è facile battere il portiere viola Chiossi. Alla chiusura della prima frazione, dunque, il parziale è di 1-0 per i giallorossi. 

Nella seconda frazione il Benevento mette al sicuro il risultato già nei primi minuti. Al 47' Kragl, entrato in apertura di ripresa, mette subito in risalto la sua dote migliore: dribbling al limite dell'area e sinistro secco che non lascia scampo a Chiossi. La squadra di mister Inzaghi, sulle ali dell'entusiasmo, al 5' sigla la terza rete: Coda serve Armenteros in area defilato sulla sinistra, lo svedese prova il diagonale che diventa un passaggio per Improta che accorre sul secondo palo e mette in rete il 3-0. Dopo la consueta girandola di sostituzioni i ritmi si abbassano ed il Benevento controlla agevolmente il risultato fino al triplice fischio finale che sancisce la terza vittoria di Maggio e compagni in pre-campionato.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO FIORENTINA Serie B