P. Puglianello. Carbone: "Gioia immensa. Futuro? Deciderò con calma"

A. Carbone festeggia con i compagni
A. Carbone festeggia con i compagni

Lo scorso sabato la Polisportiva Puglianello ha vinto la finale play-off per l'accesso in Promozione e ora si gode la merita festa. Tra i protagonisti degli ultimi anni in casa sannita c'è lo storico capitano Antonio Carbone che abbiamo raggiunto per raccogliere le sue emozioni dopo il traguardo raggiunto.

Antonio, per un pilastro dello spogliatoio come te, che sapore ha questa vittoria?

E' una gioia e una soddisfazione grandissima. Il campionato è stato lungo e faticoso, siamo partiti da favoriti, poi ci hanno dato per "bolliti" ma alla fine abbiamo avuto ragione noi nonostante tutti i problemi che abbiamo dovuto affrontare, primo fra tutti la mancanza del nostro campo di gioco.

Quanto ha pesato quest'ultimo aspetto sulla vostra stagione?

Non avere a disposizione il nostro campo ci ha penalizzato tantissimo costringendoci ad allenarci sul campo di Faicchio e poi di "girovagare" per la partita del fine settimana. Per questo voglio ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per permetterci ogni domenica di scendere in campo. Il nostro rendimento, paradossalmente, è stato migliore in trasferta e questo testimonia quanto ci sia mancata la nostra struttura. Importantissimo sarà averlo nel prossimo campionato perché in Promozione le cose sono più difficili.

Sei tra gli elementi più esperti del gruppo: ti rivedremo ancora a battagliare in campo o il futuro riserva altre sorprese?

Per adesso mi godo la gioia arrivata sabato pomeriggio, una gioia che ha portato in me tanta serenità. Con questa serenità prenderò qualsiasi decisione per il futuro. Sia a causa dell'età che degli impegni lavorativi potrei rivedere il mio impegno perché il campionato di Promozione comporta un impegno diverso. Tutte le decisioni, compresa quella di continuare come membro dello staff, le prenderò con la dovuta calma e facendo le giuste riflessioni.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:POLISPORTIVA PUGLIANELLO