CSI. Concluso il corso per Educatore Sportivo e Animatore Campi Estivi

I corsisti del CSI
I corsisti del CSI

Si è concluso ieri, con il rilascio degli attestati a seguito del test finale, il corso di formazione di primo livello per Educatore Sportivo e Animatore di Campi Estivi, progettato dal CSI Benevento in collaborazione con l’ASD GIONARTS nelle figure di Angela Zampini e Luca Cocca.

Tale corso, iniziato il 28 maggio, è stato strutturato in cinque giorni durante i quali sono intervenuti, oltre ai docenti sopracitati, altre figure competenti in materia quali Remo Catalano, vicepresidente del CSI Benevento, Mariagrazia Di Gioia, responsabile della ASD Smile Animazione e Don Antonio Malfi.

I 30 corsisti, ormai formati, nei prossimi giorni, dovranno inoltre approfondire, attraverso le attività di tutoraggio, le tematiche trattate, affiancando i tutor qualificati per completare questo percorso che sicuramente ha arricchito e arricchirà il loro bagaglio di esperienze.

Un ringraziamento particolare allo staff del CSI Benevento con l’auspicio di proseguire al meglio questo nuovo corso per il comitato anche attraverso la progettazione di nuovi corsi di formazione.

La Redazione